AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli

Maltempo: stato di ‘attenzione’ a Pozzuoli e scuole chiuse domani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In considerazione delle diverse criticita’ verificatesi sul territorio a seguito del maltempo di oggi e constatato il superamento delle soglie pluviometriche, il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, d’accordo con il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, ha stabilito il passaggio alla fase operativa di “attenzione” per rischio idrogeologico.

Una decisione maturata anche in seguito al nuovo avviso di avverse condizioni meteo emanato per domani. Il passaggio allo stato di attenzione comporta l’attivazione del presidio operativo di protezione civile, un costante monitoraggio del territorio e l’attivazione dei contatti con Prefettura e Regione Campania.

Il maltempo ha interessato prevalentemente le aree di Cigliano, Via Celle, Piazza Capomazza, Via Pergolesi, Via Fasano, Via Campana, Via Campi Flegrei, Via Solfatara, Via Carmine, Via Marconi, Largo Matteotti, Corso Umberto I, Via Napoli ed Arco Felice .

Il sindaco Figliolia ha anche disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino a causa delle avverse condizioni meteo previste ancora per domani ed anche in considerazione di quanto successo oggi, con diverse strade invase da fango e detriti e la chiusura di via Pergolesi per il cedimento di una parte del muro perimetrale del carcere femminile.

Resteranno chiusi anche il cimitero e i parchi pubblici cittadini (Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne).
LEGGI ANCHE

Campania, scatta l’allerta gialla per temporali e forti raffiche di vento

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 13:08 13:08

Napoli – Il maltempo non molla la presa sulla Campania. La Protezione Civile regionale, sulla base delle ultime elaborazioni del Centro Funzionale, ha diramato un nuovo avviso di criticità meteo per la giornata di domani, giovedì 12 febbraio. L’allerta, di colore giallo, resterà in vigore per dodici ore, dalle 8:00 alle 20:00, e riguarderà gran…

Continua a leggere

Una corsa contro il tempo per restituire mobilità a uno dei tratti stradali più suggestivi e fragili d'Italia. Dopo lo smottamento che ha investito la Statale 163 "Amalfitana" nelle prime ore di venerdì 6 febbraio, Anas e Protezione Civile sono al lavoro per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza il versante. L’obiettivo, comunicato ufficialmente,…

Continua a leggere

Pozzuoli– Un bottino fatto di sogni di fortuna, ma dal valore reale pesantissimo. È di circa 20mila euro il danno stimato dopo il furto messo a segno nella notte ai danni di una tabaccheria in via Miliscola, a Pozzuoli. I malviventi sono entrati in azione intorno alle 4:00 del mattino, approfittando del favore delle tenebre…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA