Torre Annunziata. “L’insediamento della Commissione d’accesso al Comune di Torre Annunziata era assolutamente necessario alla luce dell’ultima inchiesta su una gravissima vicenda che riporta alla memoria gli anni tristi di Tangentopoli e della Prima Repubblica.
Il lavoro dei commissari prefettizi, di pari passo a quello della magistratura antimafia, è fondamentale per fare chiarezza sugli episodi di tangenti e su presunti fenomeni di infiltrazioni e di condizionamento di tipo mafioso, oggetto dell’indagine degli inquirenti.
Auspico, per questo, che si faccia al più presto piena luce su una vicenda che getta un’ombra inquietante sul lavoro dell’amministrazione cittadina, ma anche su una comunità composta dalla stragrande maggioranza di persone oneste che da anni si battono per staccarsi di dosso l’etichetta di città della camorra”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo.
«Sistema Sorrento», l’ex sindaco Coppola chiede il patteggiamento:
È saltato all’ultimo momento l’atteso passaggio giudiziario di ieri davanti al Tribunale di Torre Annunziata sul primo troncone dell’inchiesta ribattezzata “Sistema Sorrento”. A determinare lo stop è stata la mossa dell’ex sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ha formalizzato una richiesta di patteggiamento. L’iniziativa difensiva ha congelato l’udienza: il giudice ha disposto il rinvio per…
Torre Annunziata, tornano le zone rosse: stretta della Prefettura fino a maggio
TORRE ANNUNZIATA – Stretta sulla sicurezza, la Prefettura dispone nuovamente le “zone rosse” nel territorio di Torre Annunziata. Il provvedimento, firmato dal prefetto Michele Di Bari al termine del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicato all’emergenza cittadina, ha decorrenza immediata e resterà in vigore fino al 13 maggio. A sollecitare il rinnovo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti