#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Agosto 2025 - 10:46
32.2 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Torre del Greco, follia al pronto soccorso del Maresca: aggrediti...
Oroscopo del 13 agosto 2025 segno per segno
Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione
Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i...
SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora
Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri...
Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”
Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli
Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano
Incendio al Vesuvio, oggi quattro Canadair in azione
Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio
Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e...
Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà...
Dove si dirige la comunicazione? L’evoluzione strategica che ridisegna l’informazione
Napoli, Ospedale del Mare: salvato l’orecchio a un sedicenne ferito...
Una Giornata Diversa a Napoli: Benessere, Cultura e Relax
Castel San Giorgio, incendio a ridosso del centro abitato: evacuate...
Dl Economia, Broya de Lucia e Colaci: “Governo regala il...
Nuova aggressione in corsia al San Pio, l’Ordine dei Medici...
Lite tra ragazzi alla festa di paese di Campoli Appennino:...
West Nile, il Ministero avverte: picco atteso nelle prossime settimane
Napoli, litorale costiero liberato da ormeggi e stabilimenti balneari abusivi
Foce del Garigliano insabbiata: barche ferme e turismo in crisi
Truffe nel settore auto: la Polizia denuncia 3 titolari di...
Napoli, 5 patenti ritirate e 3 denunce in una notte...
Tangenziale di Napoli, 65enne in scooter contromano: fermata dalla Polizia
Corsa scudetto del Napoli: ma quali sono le avversarie più...
Corsi PLC: scopri come diventare programmatore PLC
Irpinia senz’acqua per 20 ore al giorno: la denuncia da...
Disperso un 83enne nel Matese: ricerche senza sosta per il...

LinkedIn per aziende: come utilizzare il social e i vantaggi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

LinkedIn è uno spazio web, il cui profilo è molto importante per le aziende, specialmente per aumentare i lead delle aziende B2B. Il mondo dell’advertising ultimamente si sta trasformando sempre di più grazie alla presenza dei social network. Ma fra tutti i social sicuramente LinkedIn si contraddistingue, perché è nato e si è espanso con l’obiettivo specifico di inserirsi nel mondo del lavoro. Queste promesse sono state mantenute, infatti non a caso LinkedIn si può considerare la rete professionale più grande in tutto il mondo. Non possiamo dimenticare l’adeguamento ancora più importante grazie all’introduzione di LinkedIn Ads.

Perché è importante per un’azienda avere una pagina LinkedIn

LinkedIn per aziende è estremamente importante, come abbiamo già sottolineato. Le attività che cercano di avere visibilità online e di fare pubblicità aziendale su internet non dovrebbero trascurare questa opportunità.

Sono molte le motivazioni che possono portare un’azienda a fare la scelta di aprire un profilo LinkedIn. Innanzitutto sarebbe importante per fare branding, per definire in maniera specifica l’identità aziendale, per ottenere più popolarità e per accrescere la propria reputazione.

LinkedIn per un’azienda è essenziale anche per raggiungere nuovi potenziali clienti e per fidelizzare quelli che già ha. Sarebbe importante anche riuscire ad aumentare il traffico sul sito dell’azienda stessa attraverso la pubblicazione di contenuti, di articoli, di infografiche che riguardano magari uno specifico settore di competenza.

Inoltre non trascuriamo l’altro obiettivo rilevante, che è quello di fare recruitment e quindi cercare e trovare nuovi collaboratori.

I vantaggi per le aziende B2B

Per analizzare quali sono i vantaggi che le aziende B2B potrebbero ricavare dall’uso di LinkedIn, dobbiamo tenere presente un dato di fatto. In questo senso è opportuno fare una premessa, infatti l’utente medio che utilizza LinkedIn costituisce un target differente rispetto a quegli altri utenti che utilizzano altri social come potrebbero essere Facebook o Instagram.

Mentre Facebook e Instagram sono dedicati più all’intrattenimento, LinkedIn è più dedicato a costruire una rete professionale. Tenendo presente questo concetto, i vantaggi per un’azienda nel senso B2B sono davvero tanti.

Innanzitutto per la sua struttura lavorativa e professionale facilita sicuramente la creazione di contatti. Infatti LinkedIn è spesso consultato da chi cerca delle opportunità lavorative. Il target come abbiamo visto è specifico e comunicare con questo tipo di persone è molto importante a livello di conversione.

C’è una filosofia di base che è sicuramente molto particolare, che si può sfruttare anche per riuscire a fare una promozione più precisa.

Da tenere presente che spesso chi è interessato ad utilizzare in maniera utile questo social per incrementare il proprio business si dedica a mantenere aggiornato regolarmente il proprio profilo. Gli utenti spesso aggiungono post, feedback a livello lavorativo, progetti portati a termine e nuove esperienze che riguardano il loro mondo professionale.

Il target a cui un’azienda si vuole riferire sicuramente è più facile da focalizzare all’interno di LinkedIn, proprio perché la piattaforma è in grado di mettere a disposizione dei dati aggiornati che si rivelano interessanti e ricchi di potenzialità. Si possono ottenere così lead molto qualificati.

Le aziende B2B sono in generale le più indicate per utilizzare i servizi di LinkedIn Ads. Infatti, attraverso questo social, le aziende stesse possono venire in contatto con altre del settore. Possono inoltre instaurare rapporti continuativi con altre aziende e hanno la possibilità di concentrarsi sul target più specifico nel mercato che ritengono sia più portatore di buoni guadagni.

Affidarsi a LinkedIn significa promuovere le proprie offerte, circoscrivendo il pubblico di riferimento e mettendo a punto inserzioni che potremmo definire perfette, proprio perché sono basate su un’estrema targetizzazione. Anche per un sito aziendale potrebbe essere utile LinkedIn per aumentare il traffico e il tasso di conversione.


Articolo pubblicato da Erminia Iuliano il giorno 28 Ottobre 2021 - 07:49

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà fuoco al ristorante
  • Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: "Volevamo solo assistenza"
  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie