Calcio

La Lazio sospende il falconiere: inneggiava al Duce

Pubblicato da
Condivid

Un video che riprende Juan Bernabè, l’addestratore spagnolo dell’aquila Olimpia della Lazio, mentre, rivolto alla Curva Nord, inneggia al duce e fa il saluto romano, ha registrato migliaia di visualizzazioni sui social e adesso la società ha deciso di sospenderlo.

“Appresa l’esistenza del video che ritrae Juan Bernabè (non tesserato e dipendente di una società esterna alla Lazio) in atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira – scrive la società in una nota – sono stati presi provvedimenti nei confronti della società finalizzati all’immediata sospensione dal servizio della persona interessata e all’eventuale risoluzione dei contratti in essere”. 

“Sono dispiaciuto per quello che è successo, in Spagna il gesto fascista si fa con il braccio teso in una linea retta. In Italia a quanto pare è anche così, dandosi una pacca sul petto. Io sono una persona assolutamente di destra, del partito Vox in Spagna come pure tanti amici calciatori, ma non di idea fascista, non è proprio nella mia mentalità”. Ha voluto giustificarsi così Juan Bernabé dopo la decisione della società calcio Lazio.

 

Pubblicato da