Napoli a caccia di vittorie in Europa League, unica competizione nella quale è ancora a secco. E' già vigilia per gli azzurri, domani impegnati in casa contro il Legia Varsavia nella terza giornata della fase a gironi della competizione.
Parla Kalidou Koulibaly, assoluto protagonista della stagione degli azzurri finora: "Domani giocheremo contro una squadra forte, ordinata e che sta meritando il primo posto nel girone. Dovremo essere solidi dietro e avere pazienza, loro giocano molto in contropiede e dovremo stare attenti a questo. E' una partita che bisogna vincere: vogliamo avere in Europa lo stesso rendimento che abbiamo in campionato".
Il centrale senegalese ha parlato del momento della squadra, capolista in campionato: "Siamo tutti importanti, il mister ci spinge a dare il 100% e lo spogliatoio è molto unito.Potrebbe interessarti
Napoli, Meret ko: frattura al secondo metatarso del piede destro, un mese out
Napoli celebra il compleanno di Maradona con una cena gourmet dedicata al D10S
Dopo Eindhoven, il Napoli o si rialza o affonda: Conte chiede la reazione ai suoi contro l'Inter
Conte lancia l'allarme: "Il livello è questo. Dobbiamo lavorare tanto, sarà un'annata complessa"
Il difensore ha poi parlato del valore della competizione, nella quale per ora il Napoli si trova ad inseguire con 1 punto in due partite: "L'importante è la qualificazione, sarebbe un peccato non andare avanti. Vogliamo essere primi anche per evitare il turno di spareggi, ma non pensiamo troppo lontano. Sarà un girone in bilico fino all'ultimo".
Il giocatore è infine tornato sugli episodi di razzismo avvenuti a Firenze: "Staff e compagni mi sono sempre stati vicino, ho ricevuto tanti messaggi di affetto e mi ha fatto piacere. Mi dispiace per quel ragazzo, ma anche io non ho dormito la notte: avevo paura di aver sbagliato. Tengo molto a questa lotta, è importante continuarla".
Vincenzo Scarpa





