Koulibaly: “Questo Napoli uno dei più forti. Domani bisogna vincere”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli a caccia di vittorie in Europa League, unica competizione nella quale è ancora a secco. E’ già vigilia per gli azzurri, domani impegnati in casa contro il Legia Varsavia nella terza giornata della fase a gironi della competizione.

Parla Kalidou Koulibaly, assoluto protagonista della stagione degli azzurri finora: “Domani giocheremo contro una squadra forte, ordinata e che sta meritando il primo posto nel girone. Dovremo essere solidi dietro e avere pazienza, loro giocano molto in contropiede e dovremo stare attenti a questo. E’ una partita che bisogna vincere: vogliamo avere in Europa lo stesso rendimento che abbiamo in campionato”.

Il centrale senegalese ha parlato del momento della squadra, capolista in campionato: “Siamo tutti importanti, il mister ci spinge a dare il 100% e lo spogliatoio è molto unito. E’ una delle squadre più forti in cui ho giocato, la rosa è molto forte ma bisogna dimostrarlo sul campo partita dopo partita. Sappiamo che è il momento più importante della stagione, ora tutti vorranno vincere contro di noi”.

Il difensore ha poi parlato del valore della competizione, nella quale per ora il Napoli si trova ad inseguire con 1 punto in due partite: “L’importante è la qualificazione, sarebbe un peccato non andare avanti. Vogliamo essere primi anche per evitare il turno di spareggi, ma non pensiamo troppo lontano. Sarà un girone in bilico fino all’ultimo”.

Il giocatore è infine tornato sugli episodi di razzismo avvenuti a Firenze: “Staff e compagni mi sono sempre stati vicino, ho ricevuto tanti messaggi di affetto e mi ha fatto piacere. Mi dispiace per quel ragazzo, ma anche io non ho dormito la notte: avevo paura di aver sbagliato. Tengo molto a questa lotta, è importante continuarla”.

 Vincenzo Scarpa

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:13
09/04/2026 17:13

Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro

09/04/2026 16:48

Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi

09/04/2026 16:38

Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito

09/04/2026 16:26

Esposto contro l'avvocato Petruzzi dopo la trasmissione di Lo stato delle Cose

09/04/2026 16:26

Pompei diventa un'aula a cielo aperto: al via i tirocini per i futuri restauratori

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA