ULTIMO AGGIORNAMENTO : 24 Agosto 2025 - 19:40
21.5 C
Napoli

Le pagelle del Napoli: Koulibaly colossale, Osimhen stoppato dai legni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un buon Napoli si ferma sul pari a Roma: 0-0 all’Olimpico contro i giallorossi e primo stop in campionato, ma vetta della classifica conservata. Bene il reparto difensivo, anche oggi imbattuto, fa più fatica il reparto offensivo con Zielinski e Insigne. Bene anche Osimhen, fermato dai legni: queste le pagelle.

Ospina: 6. La Roma va due volte vicinissima al vantaggio ma in entrambi i casi non è chiamato alla parata. Prestazione solida, nessun errore e altro clean sheet, l’ennesimo.

Di Lorenzo: 6,5. Altra partita buona, poca fatica nonostante il fatto di aver giocato praticamente tutte le partite dall’inizio della stagione. Bene in fase difensiva ed offensiva.

Rrahmani: 6,5. Non sfigura al fianco di un muro come Koulibaly e ci mette la faccia: una partita di grinta, quella che gli ha permesso di conquistare il posto da titolare sotto la gestione di Spalletti.

Koulibaly: 7. Vince tutti i contrasti e chiude tutti gli spazi: partita da colosso del centrale senegalese. Lui il migliore, senza alcun dubbio: arriva un’altra porta inviolata.

Mario Rui: 6. Regge bene in fase difensiva, dalle sue parti i pericoli sono limitati bene. Si fa vedere poco in quella offensiva con qualche cross innocuo.

Anguissa: 6,5. E’ costantemente in ogni zona del campo e per poco non guadagna anche un rigore in avvio di ripresa. Giocatore fenomenale, uno dei “top” assoluti dell’undici finora imbattuto di Spalletti.

Fabian Ruiz: 6. Il centrocampo regge bene, anche se forse ci si aspettava qualcosa in più da parte sua. Errori, comunque, non ne commette.

Politano: 6. Vina lo contiene bene, ma l’esterno riesce comunque a rendersi insidioso in diverse occasioni. Su tutte quella al quarto d’ora della ripresa, dove solo davanti al portiere trova il passaggio per Osimhen che viene chiuso da Mancini sul palo (dal 70′ Lozano).

Zielinski: 5,5. Qualche spunto, ma ancora troppo poco. Rischia tanto perdendo un pallone che lancia Abraham a tu per tu con Ospina. Influisce forse, anche l’affaticamento accusato in settimana e che lo ha costretto al forfait contro il Legia (dal 70′ Elmas 6)

Insigne: 5,5. Nessun errore particolarmente grave, ma risulta un po’ opaco e spesso fuori dalla partita. Spalletti ne capisce le difficoltà (e forse la stanchezza) e prova a smuovere le carte sostituendolo per il quarto d’ora finale (dall’80’ Mertens: sv).

Osimhen: 6,5. In attacco è il solito tornado, questa volta lo ferma solo la sfortuna. In tre occasioni va vicinissimo al vantaggio: palo grazie al salvataggio decisivo di Mancini, traversa poco dopo su corner e gol annullato nel finale per fuorigioco (netto).

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 24 Ottobre 2021 - 20:58

facebook

Ultim'ora

Battipaglia, caseificio distrutto da un vasto incendio: nube tossica avvolge...
Bellona, uomo muore carbonizzato nell’incendio della sua casa
Scampia, preso pusher con carico di stupefacenti e 5mila euro
Pozzuoli, scossa di terremoto nel pomeriggio al largo del Fusaro
Chiaia, furto di scooter in via Poerio: arrestato un 24enne
Ischia, chiuso l’hotel Baia delle Sirene
Politano torna in Nazionale: Gattuso lo convoca per Estonia e...
Camorra, indagini sull’attentato all’ex pentito Giovannone Montella
Castel Volturno, rischiano di annegare: salvati da un poliziotto
I tifosi della Salernitana piangono Vincenzo Bove, morto in un...
L’assassino di Montecorvino “Tranquillo e lucido” e non risponde al...
Maxi sequestro di cannabis sui Monti Lattari: scoperte e distrutte...
Incidente a Giffoni Valle Piana: muore 22enne
Montecorvino, l’assassino è andato al bar a far colazione dopo...
Teano, rubano le batterie da un ripetitore telefonico: arrestati in...
Napoli, controlli nella movida: sequestri e sanzioni nei locali tra...
Botulino, la studentessa napoletana salvata dai medici: “Tornerò al mare...
Botulino a Diamante, dimessi tutti i pazienti ricoverati a Cosenza:...
Oroscopo di oggi 24 agosto 2025 segno per segno
De Bruyne esordio da sogno: “Che bello iniziare così”
Conte esalta lo spirito azzurro: “Abbiamo il cuore da campioni”
Superenalotto, estrazione da brividi: sei “5” sfiorano il colpaccio. Jackpot...
Juve Stabia, partenza giusta a Chiavari
Politano raggiante: “Volevamo dare un segnale forte e l’abbiamo dato”
Lotto e 10eLotto di oggi: il 67 protagonista assoluto, ritorni...
Femminicidio a Montecorvino Rovella: fermato l’ex compagno di Tina Sgarbini
Il Napoli riparte alla grande: Mc Tominay e De Bruyne...
Orrore ad Agropoli, anatra uccisa a sassate da un gruppo...
Marina di Seiano crolla il il costone sul lido dei...
Napoli, controlli a tappeto tra piazza Mancini e Porta Nolana

Nessun articolo pubblicato oggi.


Primo Piano
App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, è virale il video dei Maranza "cacciati" dai Quartieri Spagnoli
  • Dieci napoletani in ospedale dopo un pranzo in un lido di Formia
  • Ruba l’identità a un imprenditore e compra un’auto di lusso: denunciato napoletano
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Leggi anche