AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
16.3 C
Napoli

I controlli Green pass al Comune di Napoli sarà fatta dai dirigenti degli uffici

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il 15 ottobre scatta l'obbligo di Green pass per i lavoratori dipendenti della pubblica amministrazione e dunque anche per chi lavora a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli.

A quanto si apprende, a verificare il possesso del Green pass sarà il dirigente di ogni singolo ufficio che attraverso l'App governativa 'Verifica-19' controllerà se i suoi diretti dipendenti siano o meno munti della certificazione verde.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Napoli
Pertanto, la procedura si svolgerà una volta che il dipendente è entrato nel proprio ufficio e non all'ingresso dove sarebbe necessario installare macchinari con software in grado di leggere i QrCode del Green pass.

Per consentire un flusso scorrevole in ingresso sarebbero necessari 2-3 sistemi, ognuno del costo di circa 1500 euro. Per quanto riguarda invece l'accesso al Comune da parte di visitatori occasionali, l'ingresso è da via Imbriani dove i dipendenti alla guardiania controlleranno il possesso della certificazione verde avvalendosi dell'App 'Verifica-19'.

Articolo pubblicato il 13 Ottobre 2021 - 18:16 - Antonio Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!