‘‘A Malaparola’ di Davide Brandi

SULLO STESSO ARGOMENTO

La rassegna letteraria “Libri in giro 2021” è al secondo appuntamento, nella Città di Torre Annunziata.

Venerdi 15 ottobre alle ore 19.00 presso il condominio Miramare di via Vittorio Emanuele III 475, sarà presentato ‘A Malaparola di Davide Brandi a cura di Franco Simeri con le illustrazioni di Cinzia Fragasso.

Uno studio accurato delle “maleparole” dall’etimologia, dalla storia e dalla letteratura per dare una giusta collocazione nella lingua napoletana.



    Il 22 ottobre ci sarà Maria Bolignano con il suo “Profumo Comico di Donna”, una raccolta di racconti umoristici che narrano un mondo non solo femminile.

    Il 29 ottobre si prosegue la rassegna in modo salutare con “Pillole di nutrizione napulitane” della Dott.ssa Silvana Di Martino che nel piano di nutrizione studiato per uomo e donna inserisce lo “sgarro” consentito per appagare anche la mente. Con professionalità e simpatia la Dottoressa guida il lettore al giusto peso forma.

    Il 5 novembre con la presentazione di “Sentieri di guerra” di Tonino Scala saranno ricordate attraverso i racconti le storie di vittime della camorra. Un libro intenso che scuoterà coscienze. Un libro che darà emozioni.

    Il 12 novembre chiuderà la rassegna “Mungi da me” di Francesco Paolantoni. Un libro non libro che farà ridere e sorridere. Un libro che non si fa solo leggere, ma si fa vedere ed ascoltare.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 29 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 29 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi potresti avere una leggera sensazione di instabilità, Ariete. Non preoccuparti, è solo una fase temporanea. Cerca di mantenere la calma e di non prendere decisioni affrettate. L'ambito lavorativo potrebbe riservarti qualche sorpresa positiva. Toro (20 Aprile - 20 Maggio) Oggi è una giornata favorevole per te, Toro. Sarai pieno di energia e la tua mente sarà chiara e...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE