‘‘A Malaparola’ di Davide Brandi

SULLO STESSO ARGOMENTO

La rassegna letteraria “Libri in giro 2021” è al secondo appuntamento, nella Città di Torre Annunziata.

Venerdi 15 ottobre alle ore 19.00 presso il condominio Miramare di via Vittorio Emanuele III 475, sarà presentato ‘A Malaparola di Davide Brandi a cura di Franco Simeri con le illustrazioni di Cinzia Fragasso.

Uno studio accurato delle “maleparole” dall’etimologia, dalla storia e dalla letteratura per dare una giusta collocazione nella lingua napoletana.

    Il 22 ottobre ci sarà Maria Bolignano con il suo “Profumo Comico di Donna”, una raccolta di racconti umoristici che narrano un mondo non solo femminile.

    Il 29 ottobre si prosegue la rassegna in modo salutare con “Pillole di nutrizione napulitane” della Dott.ssa Silvana Di Martino che nel piano di nutrizione studiato per uomo e donna inserisce lo “sgarro” consentito per appagare anche la mente. Con professionalità e simpatia la Dottoressa guida il lettore al giusto peso forma.

    Il 5 novembre con la presentazione di “Sentieri di guerra” di Tonino Scala saranno ricordate attraverso i racconti le storie di vittime della camorra. Un libro intenso che scuoterà coscienze. Un libro che darà emozioni.

    Il 12 novembre chiuderà la rassegna “Mungi da me” di Francesco Paolantoni. Un libro non libro che farà ridere e sorridere. Un libro che non si fa solo leggere, ma si fa vedere ed ascoltare.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

    Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE