Granato/foto comunicato stampa
Anticipato dalla pubblicazione del video live di “Il tempo libero” esce “Live Villaggio Globale”, il mini-live dei Granato registrato presso gli spazi del Villaggio Globale di Roma, dove la band ha presentato due dei brani che faranno parte del loro secondo album, “Canzoni per giovani adulti”.
“I brani che abbiamo scelto per questo live sono “Il tempo libero” e “Di nuovo”. Ad entrambi i brani abbiamo cucito addosso un nuovo vestito, specifico per la resa live che li rende differenti dalle versioni in studio, con delle intro quasi in contrapposizione rispetto a ciò che il brano originale propone. Abbiamo voluto fare questo sia perché a noi piace sempre cambiare le carte in tavola, anche quando le cose sembrano definite, sia per restituire più plasticamente la dimensione live che tanto ci mancava e poi, ancora, per i nostri fan, per dire loro che stiamo tornando a suonare e che presto potranno rivederci dal vivo, fisicamente!“.
Due brani agli antipodi, l’uno rispetto all’altro, “Il tempo libero” e “Di nuovo” propongono le due anime dei Granato, una più indirizzata verso la new wave spinta e ballabile, l’altro più verso territori dark, lenti e introspettivi.
L’idea di registrare questi due brani dal vivo nasce dalla frustrazione della band rispetto alle chiusure dei locali dovute alle restrizioni anti-Covid.
Il live, come anticipato, è stato registrato al Villaggio Globale di Roma, con Francesco Bianco all’elettronica, chitarra e voce e Alessandro Cicala alla chitarra e all’elettronica (accompagnati, per l’occasione, da Giuliano Ferrari alla batteria su “Il tempo libero”). Il mix e il mastering sono stati curati da Dario Giuffrida che, insieme ai Granato, è anche autore dei brani di “Canzoni per giovani adulti”.
In uscita per Aventino Music, “Il tempo libero” e “Di nuovo” sono due dei brani che faranno parte del secondo album in uscita della band, “Canzoni per giovani adulti”, anticipato dai singoli “La camera di Viola” e “La giostra”.
Oroscopo di oggi, scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto