Musica

‘Filtro’, il nuovo singolo di Giuliano Crupi

Pubblicato da
Condivid

Essere autentici, senza filtri sia sui social che nella vita vera, oggi è un atto rivoluzionario, un segno di grande coraggio che ci permette di essere liberi dal giudizio altrui. Di questo parla “Filtro”, il nuovo singolo di Giuliano Crupi, tra i più ispirati e autentici esponenti dell’attuale scena cantautorale italiana.

Il brano, fruibile su tutte le piattaforme digitali, streaming e download da oggi, venerdì 29 ottobre, pone l’accento sulla nostra fragilità in quanto esseri umani fallibili e vulnerabili e vuole sottolineare quanto ci renda liberi non camuffarci a tutti i costi mostrando in realtà chi non siamo. Solo così ritroveremo il nostro tempo, il nostro respiro e la bellezza di un tramonto che non per forza va condiviso.

A questo proposito Giuliano Crupi sottolinea: “Quando ho scritto “Filtro”, stavo lavorando a un’altra canzone. Ero seduto al piano e mi è arrivato di getto l’incipit del ritornello “e con le mani avanti e con il cuore indietro”. Da subito ho avuto chiara l’importanza del messaggio perché oggi, nell’epoca delle strategie emotive, tendiamo a mettere le mani avanti trattenendo il cuore indietro, anziché l’esatto opposto. Oggi non sono più solo le notizie ad essere fake, è fake ciò che mostriamo sui social, ciò che mettiamo “in vetrina”, ciò che vendiamo di noi stessi. Tutto per conquistare like e followers, per avere facili e veloci consensi. Tutto per piacere in modo strategico a discapito dell’autenticità, insomma siamo perennemente “connessi a mille stimoli e sconnessi dentro”“.

 

Pubblicato da