AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:07
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:07
15.5 C
Napoli

Cori razzisti a Firenze contro Koulibaly: la Procura Federale apre un’inchiesta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Procura federale ha aperto un’inchiesta immediata sui cori razzisti contro i calciatori del Napoli al termine della gara vittoriosa della squadra di Spalletti a Firenze.

In maniera particolare preso di mira Kalidou Koulibaly. Mentre il difensore napoletano era intervistato da Dazn dalla tribuna centrale del Franchi è partito un urlo “Sei una scimmia”. Koulibaly che stava guardando la tribuna mentre parlava ha individuato subito il responsabile lo ha invitato a dirglielo in faccia.

“Mi hai chiamato scimmia? Vieni qui a dirmelo se hai il coraggio”. Il battibecco è durato qualche minuto, poi Koulibaly ha tirato dritto nel sottopassaggio accompagnato dagli ululati di una parte del pubblico.

La cosa non è sfuggita agli ispettori federali che erano presenti allo stadio di Firenze che hanno interrogato subito il giornalista di Dazn che ha confermato i cori razzisti anche contro Anguissa e Osimhen.

Il direttore generale viola Joe Barone e’ andato a chiedere scusa a Koulibaly e alla societa’ avversaria per l’accaduto, esprimendo la vicinanza della Fiorentina e ribadendo che per il club viola sono cose “inaccettabili”

“Non abbiamo fatto una partita perfetta. La Fiorentina ha iniziato forte e per noi e’ stato difficile, pero’ abbiamo controllato e nel secondo tempo abbiamo trovato l’1-2. Ora tutti vorranno vincere contro di noi, siamo la capolista”. Aveva detto ai microfoni di Dazn  Kalidou Koulibaly al termine della gara.

“Rrahmani e’ un ragazzo che da’ il massimo – ha aggiunto – Lo spirito di questa squadra e’ quello di aiutarsi l’un l’altro. Spalletti? Ci aiuta molto sotto il profilo mentale, ma dobbiamo lavorare sodo. Lavorare per dare sempre il massimo e avere la porta inviolata”

 

LEGGI ANCHE

Pozzuoli auto si schianta contro la rotonda: vittima identificata in Daniele Ciro

di Erminia Iuliano 24 Dicembre 2024 - 19:37 19:37

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando nella morte di un uomo di 58 anni. La vittima, identificata come Daniele Ciro, originario di Arzano ma residente a Licola, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto. Secondo le prime ricostruzioni emerse dalle autorità competenti,…

Continua a leggere

Ronaldo in lacrime: perde la finale della Coppa del Re Saudita ai rigori, espulsi Ospina e Koulibaly .

di Federica Annunziata 1 Giugno 2024 - 09:07 09:07

Cristiano Ronaldo ha abbandonato il campo in lacrime dopo che la sua squadra, l'Al-Nassr, ha perso la finale della Coppa del Re contro l'Al-Hilal, concludendo la seconda stagione consecutiva in Arabia Saudita senza conquistare alcun trofeo importante. La partita, disputata a Jeddah venerdì scorso, si è conclusa 1-1 dopo i tempi supplementari, con l'Al-Hilal che…

Continua a leggere

Osimhen: “Quando segno al Maradona mi viene la pelle d’oca. Kvara è un mago”

di Redazione 25 Ottobre 2023 - 21:18 21:18

Victor Osimhen parla del suo passato e del presente al Napoli durante una live su Twitch con Mario Balotelli ed Emiliano Viviano.Durante l'intervista, Osimhen ha espresso il suo desiderio di vincere il Pallone d'Oro e ha parlato dell'emozione di giocare e segnare al "Maradona" di Napoli.

Ha anche elogiato il futuro promettente dell'attaccante nigeriano Victor Boniface del Bayer Leverkusen.Osimhen ha condiviso le sue esperienze personali, inclusa la sua infanzia difficile e come ha ricevuto l'opportunità di giocare a calcio.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…