Foto dal web
Tre consolle e un’angoliera in vendita su pagine Facebook del mercatino dell’usato. I manufati, censiti come Beni culturali, sono ora sotto sequestro.
Ua vera e propria truffa a Caserta per la vendita su pagine Facebook del mercatino dell’usato di quattro mobili della Reggia, ora messi a sequestro dalla questura e censiti come Beni culturaliin vendita erano tre consolle di antica data e un’angoliera.
In vendita risultavano tre consolle e un’angoliera.
Il venditore è Ilario Monitore, profilo sicuramente falso, che ha postato fotografie delle consolle con un messaggio: ‘Salve, buongiorno, secondo voi hanno valore questi mobili che si trovano in casa della buonanima di mia zia?’.
Tra i commenti di acquirenti interessati, proposte di prezzi anche qualche persona che ha riconosciuto i mobili e lo ha invocato a rimuovere l’annuncio.
La segnalazione è stata fatta dall’autore della pagina Facebook “Meraviglie della provincia di Caserta” e le foto pubblicate sono state prese dal catalogo del Beni Culturali che è on line. Sono in corso le indagini per trovare l’uomo che ha tentato questa truffa.
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto
C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto
Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto