Morte del calciatore Daniel Leone: lutto cittadino a Pietramelara

Il sindaco di Pietramelara, Pasquale Di Fruscio ha proclamato il lutto cittadino per la morte del calciatore Daniel Leone morto a 28 anni

Lutto cittadino a Pietramelara per la scomparsa di Daniel Leone, ex portiere di Reggina, Pontedera, Reggiana, Sassari Torres e Catanzaro, morto a 28 anni dopo aver combattuto per anni contro un terribile male che lo ha costretto al ritiro anticipato dal calcio.

La scomparsa dell’ex calciatore 28enne ha scosso profondamente l’intera cittadina che sta partecipando con viva commozione al dolore. Il sindaco Pasquale Di Fruscio ha proclamato il lutto cittadino nelle ore delle esequie che si svolgeranno alle 15 di oggi.

Il primo cittadino ha inoltre invitato i suoi concittadini, le organizzazioni culturali, sociali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a “manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre evitando comportamenti che possano contrastare con lo spirito di profondo dolore che accompagneranno tale giornata”. Inoltre ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e sulle scuole, oltre ad un minuto di silenzio negli uffici comunali alle ore 12.30.

Il sindaco Pasquale Di Fruscio: “Daniel Leone, nonostante la giovane età, ha dimostrato un eccezionale attaccamento alla vita avendo affrontato con esemplare dignità le avversità che ne hanno interrotto prematuramente la brillante carriera sportiva intrapresa. Per i valori trasmessi è stato un autentico campione in campo, avendo giovanissimo militato in squadre di calcio professionistico, e anche fuori dal campo, per avere dato esempio di coraggio e di forza, affrontando la sua sofferenza con dignità ed infondendo speranza ai familiari e ai tanti giovani che gli stavano intorno”.
Daniel, anche dopo l’insorgere della sua lunga malattia, ha partecipato ad iniziative benefiche, di valore morale e ideale, per sostenere la ricerca contro il cancro, partecipando alla partita del cuore giocata allo Stadium di Torino insieme a tante leggende del calcio. “Oltre a rappresentare un esempio di assoluta lealtà e correttezza nei campi di calcio ha rappresentato un esempio di coraggio e di forza per i giovani di Pietramelara”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Juve Stabia, colpo a Marassi: «Samurai»Di Nardo stende la Sampdoria

La Juve Stabia rialza la testa nel modo più convincente possibile. Al Ferraris le Vespe… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 22:08

Partorisce in casa a 16 anni, il fidanzato porta via il neonato e simula un ritrovamento

Caserta - Un giovane di 19 anni finge di aver trovato un neonato abbandonato e… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:44

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 29 agosto: il jackpot a 217,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 17- 45 - 59- 74 - 77 Numero… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:29

10eLotto i numeri vincenti di oggi 29 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 05 –… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:19

Napoli, Gratteri: ‘La camorra si infiltra anche nel turismo, serve più prevenzione’

Il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri sottolinea la presenza della Camorra nel settore turistico e… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 20:08

Di Battista riprende conoscenza, trasferito in ambulanza a L’Avana per accertamenti

Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo Di sensi. Lo riferiscono fonti… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 19:12