Sono 1.597 i nuovi casi Covid nelle 24 ore in Italia, contro i 2.437 di ieri ma soprattutto i 1.516 di lunedi’ scorso.
Si conferma dunque il leggero aumento in controtendenza degli ultimi giorni, coincidente, pero’, con il boom di tamponi a causa del green pass. I test oggi sono infatti 219.878, in calo rispetto a ieri come ogni lunedi’ ma in netto aumento rispetto a lunedi’ scorso, quando erano poco piu’ della meta’.
Il tasso di positivita’ e’ stabile allo 0,7% (ieri 0,6%). I decessi sono 44 (ieri 24) per un totale di 131.585 vittime dall’inizio dell’epidemia. In aumento i ricoveri, come spesso succede il lunedi’ per via delle poche dimissioni del weekend: le terapie intensive sono 9 in piu’ (ieri -3) con 26 ingressi del giorno e salgono a 358, mentre i ricoveri ordinari sono 42 in piu’ (ieri +15), 2.428 in tutto.
La regione con piu’ casi odierni e’ la Sicilia (+260), seguita da Emilia Romagna (+209), Lazio (+202), Campania (+158) e Veneto (+155). I casi totali sono 4.719.493. I guariti sono 2.756 (ieri 2.913), per un totale di 4.511.545. Continua a calare il numero degli attualmente positivi, 1.206 in meno (ieri -502), e sono 76.363. Di questi, sono in isolamento domiciliare 73.577 pazienti.
La regione Campania è pronta ad ospitare "il planetario più grande d'Europa", che sta per… Leggi tutto
Napoli risponde al crimine con la bellezza, e lo fa nel segno della memoria e… Leggi tutto
A Villaricca, il tempo si ferma per ascoltare ancora una volta quella voce che non… Leggi tutto
Ermal Meta torna ad abbracciare il suo pubblico, ma questa volta lo fa con un… Leggi tutto
Incidente stradale fatale per il motociclista Guido Giovanni Marro, 31 anni, agente penitenziario originario di… Leggi tutto
Pozzuoli – All’alba di oggi, i carabinieri della compagnia locale, allertati dal 112, hanno fermato… Leggi tutto