Cronaca

Cercola, a caccia senza permesso e con un fucile rubato: arrestato un 40enne

Condivid

Marigliano. A caccia senza porto d’armi, tenta di nascondere fucile e cartucce: arrestato 40enne di Cercola.

I Carabinieri della stazione forestale di Marigliano, durante i controlli venatori disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, hanno arrestato un 40enne di Cercola.
I militari erano insieme ai volontari della LIPU di Napoli per perlustrare la zona quando hanno sentito poco lontano degli spari e dei suoni prodotti da un richiamo richiamo acustico – di solito utilizzato per richiamare la selvaggina.

Un uomo stava effettuando bracconaggio in un terreno e appena ha visto i carabinieri ha tentato di nascondere un fucile in un’intercapedine di un rudere e di disfarsi, gettandole tra la vegetazione, di varie munizioni. Tentativo andato a vuoto.
I militari hanno rinvenuto e sequestrato i fucile calibro 16 sprovvisto di matricola e 34 munizioni, 2 cartucce appena esplose fono-filo.
I Carabinieri forestali hanno accertato che il 40enne non avesse la licenza per il possesso delle armi da fuoco.
L’arrestato, che dovrà rispondere di ricettazione, porto abusivo d’arma e utilizzo di mezzo non consentito per attirare avifauna protetta è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2021 - 09:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Premio Sorellanza 2025, al via la VII edizione: il 10 maggio al Teatro Umberto di Nola

Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 12:37

Napoli, il prefetto Di Bari: “Sicurezza garantita anche con il boom di turisti”

Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 11:08

Napoli, crea uno Spid fasullo per rubare rimborso fiscale

Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:50

Ercolano: tentativo di spaccio “volante” fallisce, un arresto e una denuncia per droga

Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:23

Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:11

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08