Cronaca Nera

Castel Volturno, smantellata la piazza di spaccio dei Palazzi Grimaldi: 10 arresti

Pubblicato da
Condivid

Colpo allo spaccio di stupefacenti nei cosiddetti “Palazzi Grimaldi” di Castel Volturno , luogo abitualmente frequentato da tossicodipendenti.

I Carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 persone, due delle quali allo stato irreperibili, ritenute responsabili a vario titolo, di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e condotte dai Carabinieri della stazione di Grazzanise tra settembre 2019 e febbraio 2020, hanno consentito l’accertamento di quello che viene definito “un allarmante fenomeno di spaccio” nei pressi dei cosiddetti Palazzi Grimaldi. In particolare, si e giunti all’identificazione di 12 persone tra italiani ed extracomunitari coinvolti nell’attività di spaccio di cocaina, eroina, hashish e marijuana, nonché all’accertamento di circa 200 episodi di cessione.

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati circa 360 grammi di droga di diversa tipologia. Nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza è stata eseguita una perquisizione all’interno dell’immobile, già sottoposto a sequestro nel 2019 nell’ambito di un altro procedimento penale pendente presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha portato all’identificazione di 6 persone tra cui una donna di nazionalità italiana e 5 extracomunitari irregolari sul territorio nazionale, che sono stati denunciati per il delitto di violazione di sigilli.

Sono state eseguite 6 misure cautelari applicative della custodia in carcere nei confronti degli indagati, tra cui un extracomunitario latitante dal 2019, e due misure cautelari applicative degli arresti domiciliari.

Video Operazione CC SMCV 061021

Pubblicato da