Un poliziotto libero dal servizio assiste al furto di una borsa, insegue lo scippatore e lo arresta.
E' successo ieri sera a Capua, in provincia di Caserta, dove un 27enne è stato arrestato in flagranza dei reati di furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Il poliziotto, della Squadra mobile di Caserta libero dal servizio, si trovava nel centro di Capua a bordo della propria auto quando ha notato due uomini che si accostavano a una donna, a bordo di una bici, e le strappavano via la borsa.Potrebbe interessarti
Camorra e politica a Santa Maria a Vico, carabiniere avvertì il sindaco dell'esistenza di indagini
Camorra al comune di Santa Maria a Vico: 4 amministratori arrestati. In carcere due esponenti del clan Massaro
Finge il rapimento e posta il video sui social per vedere la figlia neonata
Caserta, viola il divieto di avvicinamento e aggredisce la ex: arrestato un uomo di origini russe
Il poliziotto si è quindi lanciato al loro inseguimento, prima in macchina, poi a piedi, riuscendo a raggiungere l'uomo in possesso della borsa e a bloccarlo. Questi, appreso che la persona intervenuta era un appartenente alla Polizia di Stato, ha tentato nuovamente di divincolarsi per scappare ma è stato comunque immobilizzato e arrestato.
Nel frattempo sono intervenuti altri poliziotti della Squadra mobile che, accertatisi delle buone condizioni fisiche della donna, caduta a terra durante lo scippo, l'hanno accompagnata in Questura. Qui, dopo aver riottenuto la sua borsa, la donna ha sporto denuncia e ha riconosciuto l'uomo quale principale responsabile del furto. Lo scippatore è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.