A Caserta Marino è al 35,28% (oltre 13mila voti) mentre Zinzi si attesta al 30,10% (oltre 11mila).


Andranno al ballottaggio a Caserta i due “candidati di partito” Carlo Marino, sindaco uscente del Pd sostenuto dal centrosinistra, e Gianpiero Zinzi, esponente della Lega appoggiato dal centrodestra.
Tra i due ci sono circa 2mila voti di scarto. Marino è al 35,28% (oltre 13mila voti) mentre Zinzi si attesta al 30,10% (oltre 11mila). Terzo l’ex sindaco Pio Del Gaudio con il 12,92%%, seguito a ruota da Romolo Vignola con il 10,69%. Per quanto riguarda gli altri candidati: Raffaele Giovine si è fermato all’8%, Errico Ronzo al 2,22% e Ciro Guerriero allo 0,72%. L’affluenza definitiva è stata del 67,02%.
Sia Vignola che Giovine dovrebbero avere il posto assicurato in Consiglio comunale. Sesto e settimo Errico Ronzo (863 voti pari al 2,2%) e Ciro Guerriero (280 preferenze per lo 0,72%).(fonte elezioni.interno.gov.it)
Il Comune di Agerola avvia una procedura di stabilizzazione per 1 Istruttore contabile a tempo… Leggi tutto
Napoli - Il piombo torna a dettare legge tra i vicoli di Case Nuove. Un… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 31 - 73- 56 - 84- 55 - 2 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 18 – 19 –… Leggi tutto
La presenza di animali vaganti sul monte Faito torna al centro dell’attenzione delle istituzioni. La… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 2 ottobre 2026 BARI 61 – 45 – 73… Leggi tutto