I familiari dell’uomo hanno presentato un esposto nei confronti del personale sanitario del Cardarelli
Lo scorso 13 settembre un paziente 81enne è deceduto mentre era ricoverato presso l’Unità Operativa di Medicina 3 del Cardarelli di Napoli dopo essere giunto al Pronto Soccorso per insufficienza renale acuta da uropatia ostruttiva.
I familiari dell’uomo hanno presentato un esposto nei confronti del personale sanitario che ha prestato le cure all’81 enne e si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli il quale ha inviato un’interrogazione alla direzione ospedaliera per avere chiarimenti.Potrebbe interessarti
Arenella, mobilitazione per salvare i pini di via Netti: Legambiente e comitati chiedono stop all’abbattimento
Napoli, pusher fermato fuori alle Poste di San Pietro a Patierno
Napoli, linea 6: nasce l'hub ho tech di via Campegna
Marano, affidamento appalto igiene urbana: la CGIL denuncia irregolarità al Prefetto Michele Di Bari
“Dall’analisi dei fatti avvenuti e dalla lettura dell’allegata relazione non risulterebbero sostenibili le contestazioni mosse all’operato dei sanitari di reparto. Si rappresenta, altresì, che sul caso è in corso un’indagine da parte dell’Autorità Giudiziaria.”- è stata la risposta all’interrogazione.
“Ora attenderemo l’esito delle indagini della magistratura e solo allora capiremo se davvero se la somministrazione di famaci indicati dai familiari del paziente sarebbe stata controindicata. A prescindere dal responso, seguiremo la vicenda e continueremo a fare pressioni affinché questa storia non vada nel dimenticatoio e si accertino scrupolosamente tutti gli eventi e le eventuali responsabilità.” - sono state le parole di Borrelli.





