Allerta meteo in Campania da stasera fino alle 14 di domani

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo a partire dalle 20 di stasera e fino alle 14 di domani, domenica 3 ottobre.

L’allerta riguarda le seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). Si prevedono rovesci e temporali che, in alcune zone potrebbero essere anche intensi. I fenomeni in atto sono difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione, si spiega in una nota.

Proprio per la natura di tali fenomeni, anche connessi ai cambiamenti climatici, è possibile che, contemporaneamente possano verificarsi, in singoli punti del territorio, anche grandinate, fulmini e raffiche di vento tali da determinare danni alle coperture, caduta di rami o alberi.

La Protezione segnala, infatti, che le precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche molto intense e associate a raffiche di vento.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:53
29/03/2026 09:53

Casoria, il partito democratico si " spacca ": documento della maggioranza contro i dissidenti

29/03/2026 09:46

Striano, lite in famiglia finisce nel sangue: padre accoltella il figlio

29/03/2026 09:31

Torre del Greco, offre 50euro ai carabinieri " per chiudere un occhio ": arrestato

29/03/2026 09:12

Smantellata piazza di spaccio alle Case Nuove: arrestato 34enne

29/03/2026 08:52

Napoli, entra nel bar e urla: " Siete tutti razzisti, datemi tutto ". Arrestato algerino

29/03/2026 08:42

Raid a Sant'Anastasia, bimba ferita alla testa: la Cassazione conferma l'aggravante mafiosa

29/03/2026 08:24

Afragola, dieci colpi nella notte: stesa al rione Salicelle

PUBBLICITA

Primo piano