Cronaca Napoli

8 ore di ritardo del Wizz Air Napoli Praga, risarcimento ai passeggeri

Pubblicato da
Condivid

Estenuante ritardo all’arrivo di quasi 8 ore per i numerosi passeggeri del volo Wizz Air del 28 settembre https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-napoli/ target="_blank">Napoli – Praga: risarcimento per il disagio patito di 250 euro.

Davvero una snervante attesa quella segnalata dai numerosi passeggeri del volo in ritardo Wizz Air di ieri, martedì 28 settembre 2021, che ha servito la tratta aerea https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-napoli/ target="_blank">Napoli – Praga arrivato a destinazione con un pesante ritardo.

Ci riferiamo nello specifico al volo in ritardo W68423 con partenza programmata alle 10:30 del 28/9/21 dall’aeroporto Ugo Niutta di https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-napoli/ target="_blank">Napoli Capodichino ed arrivo schedulato per le 12:30 sull’aeroporto di Praga, l’aeromobile è invece arrivato con svariate ore di ritardo aprendo i portelloni soltanto alle 20:27, accumulando quindi un ritardo all’arrivo pari a 7 ore e 57 minuti.

Le diverse segnalazioni dei passeggeri hanno immediatamente messo in allarme lo staff Tecnico della claim company Italia Rimborso i cui rilievi tecnici non avrebbero evidenziato la presenza di alcuna circostanza eccezionale a causare tale ritardo all’arrivo per cui, come riportato all’interno del Regolamento Europeo 261 del 2004, ad ogni passeggero sarebbe permesso l’accesso alla “compensazione pecuniaria”, una sorta danni morali attribuiti ai passeggeri al fine di sanare i disagi patiti.

Per la tratta aerea appena descritta l’importo riconosciuto per ciascun passeggero è pari ad euro 250, essendo la distanza chilometrica tra i due scali aeroportuali inferiore a 1500 km.

Attivare una richiesta di risarcimento da volo in ritardo (compensazione pecuniaria) è davvero semplice ed il passeggero che ne ha diritto da diversi modi per iniziare tale percorso.

In prima istanza è possibile rivolgersi alla compagnia aerea che ha operato il volo attraverso il proprio customer care telefonico oppure attivando una richiesta direttamente dal sito ufficiale.

Qualora invece, come sempre più spesso succede, la compagnia aerea non dovesse offrire la giusta assistenza sarà possibile rivolgersi ad Italia Rimborso, claim company leader in Italia che offre assistenza totalmente gratuita e segue i passeggeri fino all’ottenimento degli importi richiesti.

Quindi, se sei tra i passeggeri del volo in ritardo Wizz Air W68423 del 28 settembre 2021 https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-napoli/>Napoli – Praga e vuoi attivare un claim per richiedere la compensazione pecuniaria di 250€ è sufficiente compilare il form all’interno della home page ItaliaRimborso.it


Pubblicato da