Cronaca Napoli

8 ore di ritardo del Wizz Air Napoli Praga, risarcimento ai passeggeri

Condivid

Estenuante ritardo all’arrivo di quasi 8 ore per i numerosi passeggeri del volo Wizz Air del 28 settembre Napoli – Praga: risarcimento per il disagio patito di 250 euro.

Davvero una snervante attesa quella segnalata dai numerosi passeggeri del volo in ritardo Wizz Air di ieri, martedì 28 settembre 2021, che ha servito la tratta aerea Napoli – Praga arrivato a destinazione con un pesante ritardo.

Ci riferiamo nello specifico al volo in ritardo W68423 con partenza programmata alle 10:30 del 28/9/21 dall’aeroporto Ugo Niutta di Napoli Capodichino ed arrivo schedulato per le 12:30 sull’aeroporto di Praga, l’aeromobile è invece arrivato con svariate ore di ritardo aprendo i portelloni soltanto alle 20:27, accumulando quindi un ritardo all’arrivo pari a 7 ore e 57 minuti.

Le diverse segnalazioni dei passeggeri hanno immediatamente messo in allarme lo staff Tecnico della claim company Italia Rimborso i cui rilievi tecnici non avrebbero evidenziato la presenza di alcuna circostanza eccezionale a causare tale ritardo all’arrivo per cui, come riportato all’interno del Regolamento Europeo 261 del 2004, ad ogni passeggero sarebbe permesso l’accesso alla “compensazione pecuniaria”, una sorta danni morali attribuiti ai passeggeri al fine di sanare i disagi patiti.

Per la tratta aerea appena descritta l’importo riconosciuto per ciascun passeggero è pari ad euro 250, essendo la distanza chilometrica tra i due scali aeroportuali inferiore a 1500 km.

Attivare una richiesta di risarcimento da volo in ritardo (compensazione pecuniaria) è davvero semplice ed il passeggero che ne ha diritto da diversi modi per iniziare tale percorso.

In prima istanza è possibile rivolgersi alla compagnia aerea che ha operato il volo attraverso il proprio customer care telefonico oppure attivando una richiesta direttamente dal sito ufficiale.

Qualora invece, come sempre più spesso succede, la compagnia aerea non dovesse offrire la giusta assistenza sarà possibile rivolgersi ad Italia Rimborso, claim company leader in Italia che offre assistenza totalmente gratuita e segue i passeggeri fino all’ottenimento degli importi richiesti.

Quindi, se sei tra i passeggeri del volo in ritardo Wizz Air W68423 del 28 settembre 2021 Napoli – Praga e vuoi attivare un claim per richiedere la compensazione pecuniaria di 250€ è sufficiente compilare il form all’interno della home page ItaliaRimborso.it


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 29 Settembre 2021 - 13:58
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati

Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:42

SuperEnalotto, serata di colpi mancati: il “6” ancora una volta sfugge, ma due fortunati centrano il ‘5’

Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:30

Il Lotto e 10eLotto di oggi regalano emozioni: scopri tutti i segreti dell’estrazione

Oggi le ruote del Lotto e del 10eLotto hanno parlato chiaro: numeri che si ripetono,… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:20

Capri, dipendente hotel sostituisce borsa griffata con una contraffatta, denunciato

Capri - Aveva sostituito una borsa griffata con una contraffatta, cercando di passare inosservato tra… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:07

Rocca d’Evandro: operaio 53enne muore cadendo in uno scavo

Rocca D'Evandro. Ennesima tragedia sul lavoro in Campania, regione che continua a contare un numero… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 20:53

Napoli, pusher bloccato dalla polizia al corso Garibaldi

Napoli, sorpreso con la droga in Corso Garibaldi: arrestato 21enne irregolare Bloccato dalla Polizia dopo… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 19:32