Italia

Vaticano: dal primo ottobre Green pass per residenti, lavoratori e visitatori

Condivid

Vaticano: dal primo ottobre residenti, lavoratori e visitatori dovranno avere il Green pass

Dal prossimo primo ottobre, per entrare nel territorio della Città del Vaticano, ci sarà bisogno del Green pass. Lo stabilisce un’ordinanza del presidente della Pontificia commissione dello Stato, cardinale Giuseppe Bertello.

Il documento, oltre a demandare alla gendarmeria il compito di controllo, spiega che le disposizioni sono valide per tutti i residenti all’interno delle mura leonine, ma anche “al personale in servizio, a qualsiasi titolo, nel governatorato dello Stato della Città del Vaticano e nei vari Organismi della Curia Romana e delle Istituzioni ad essa collegate, a tutti i visitatori e fruitori di servizi”.

L’unica eccezione riguarda coloro che “partecipano alle celebrazioni liturgiche per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del rito”. Di fatto la Santa Sede stabilisce che ogni attività all’interno del proprio territorio, potrà essere svolta solo da chi è in possesso del Green pass.


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2021 - 15:32
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17

San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna in un condominio

Operazioni ad alto impatto a San Giorgio a Cremano e a Ercolano, dcopo gli ultimi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:28

Incendio ad Angri, Arpac monitora diossine e inquinanti nell’aria

Angri – Un incendio divampato nella notte in un capannone di via Orta Longa ad… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:18

Barra, fugge su scooter sotto sequestro: arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

Napoli - Un 19enne napoletano è stato tratto in arresto ieri sera dagli agenti del… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:08

Napoli, scippo donna in via San Biagio dei Librai: arrestato 43enne

Napoli – Un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 14:58

Napoli, truffa anziana ai Colli Aminei: arrestato 20enne

Napoli – Un 20enne napoletano è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato per truffa… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 14:48