Esercito e vigili in azione nella Terra dei Fuochi: scattano multe e sequestri in tre comuni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Terra dei Fuochi. Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi”, ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nei comuni di Aversa, Caivano e Casandrino.

Il 30 agosto un equipaggio dell’Esercito Italiano congiuntamente ad una pattuglia della Polizia Municipale di Caivano, effettuavano un controllo sul territorio nelle zone interessate agli sversamenti.

Nella mattinata del 31 agosto un equipaggio dell’Esercito Italiano congiuntamente a una pattuglia della Polizia Municipale di Casandrino hanno effettuato posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 1 persona sanzionata e denunciata, 1 veicolo che trasportava materiali di scarto vari veniva controllato e sequestrato Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di 3640 euro.

Nella mattinata del 1 settembre un equipaggio dell’Esercito Italiano congiuntamente a una pattuglia della Polizia Municipale di Aversa, hanno effettuato un controllo su strada, identificando 8 persone di cui 1 sanzionata, controllavano 8 veicoli, di cui 1 sequestrato e 866,00 euro di sanzioni comminate


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:52
06/04/2026 14:52

Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D'Amico 'o pirata che scongiurò la guerra di famiglia

06/04/2026 12:22

Napoli: tra bellezza turistica e caos urbano

06/04/2026 12:22

La Questione di Domenico Caliendo: Potere e Giustizia in Gioco

06/04/2026 12:19

Antonio Conte: La Rivoluzione a Sorpresa nella Nazionale Italiana

06/04/2026 12:04

Pasqua di controlli tra Castellammare, Sant'Antonio Abate e Santa Maria La Carità: 2 arresti e 3 denunce

PUBBLICITA

Primo piano