Scafati, il sindaco nomina un nuovo dirigente da dividere con altro Comune

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Scafati è amministrata part-time, in tutti i sensi: dagli assessori alla macchina amministrativa.”, si legge nella nota stampa della coalizione Insieme per Scafati.

A firma dei consiglieri comunali Russo, Ambrunzo, Carotenuto e Grimaldi, il comunicato: “Apprendiamo, infatti, dell’ennesima nomina da parte del Sindaco e della sua Amministrazione di un funzionario responsabile part-time, da dividere con un altro Comune.

Dopo il settore economico-finanziario, quello della polizia municipale, quello dei tributi, i pensionati part-time e con lavoro gratuito, avremo adesso il nuovo dirigente dell’urbanistica che sarà presente a Scafati solo per 12 ore, solo per tre mesi, poi si vedrà.



    Mentre le altre 12 ore le farà a San Cipriano Picentino, dove pure è part-time.
    Non solo dunque abbiamo il terzo funzionario responsabile dell’Urbanistica in due anni, ma ci chiediamo con 12 ore cosa volete che migliori, rispetto al PUC che è ancora a zero, nonostante le letterine e gli inutili atti di indirizzo monocratici del Sindaco. E rispetto alle migliaia di pratiche di condono edilizio da istruire, rispetto ai permessi di costruire arretrati di oltre due anni, rispetto al buco nero dei permessi di costruire in sanatoria che non si conosce in maniera chiara come ed in che ordine vengano istruiti, rispetto alle scia in sanatoria che devono essere liquidate con sanzioni da determinare, rispetto ai cittadini che attendono pratiche per poter eseguire anche i lavori del Superbonus.

    Ed ovviamente il personale dell’ufficio tecnico non potrà che vedersi aumentare le difficoltà che affronta quotidianamente.

    Ed un cittadino, un tecnico che vorrà essere ricevuto da questo funzionario ne avrà la possibilità? Dopo quanti mesi?

    È inutile che Sindaco e amministrazione continuino ad incolpare dei propri fallimenti la carenza di personale e le eredità del passato: dopo due anni di governo della città, lo stato drammatico nel quale ci troviamo, è solo colpa della loro improvvisazione e sciatteria. Continuano a navigare a vista, nel mentre la situazione della città peggiora di giorno in giorno.”

     


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO