#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Luglio 2025 - 22:05
23.3 C
Napoli

San Giorgio, restyling dei plessi Rodari e Malaguzzi. Terminate le facciate e gli infissi



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Giorgio. Scuole, sicurezza ed efficienza. L’amministrazione guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, continua la programmazione relativa agli interventi sulle strutture scolastiche e aggiunge ulteriori lavori di miglioramento in alcune strutture, al fine di rendere ancora più accoglienti e sicure le scuole della città.

Sono terminati infatti, i lavori di restyling del plesso Rodari, a cui sono stati aggiunti interventi di recupero e miglioramento dell’ adiacente plesso Malaguzzi, entrambi appartenenti all’I.C. Massimo Troisi.

D’accordo con il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Eva Lambiase, qualche mese fa era stato effettuato il rifacimento delle facciate del plesso Rodari, che ospita le classi della scuola primaria. Lavori che comprendevano anche la tinteggiatura delle stesse e di tutte le ringhiere, oltre agli imbotti degli infissi.


Nell’ambito di tali attività di manutenzione straordinaria già programmate infatti, è stato deciso di intervenire anche sul più piccolo plesso Malaguzzi (noto come ex C.R.I.) che ospita la scuola materna, con medesimi lavori: ovvero sulle facciate e sugli infissi. Questo grazie ad una programmazione economica che ha consentito all’ente di aumentare il numero degli interventi e grazie all’efficienza dell’ufficio tecnico che ha completato le opere contemporaneamente e in tempi brevi.

I colori delle facciate di entrambi i plessi, così come quelli degli infissi e delle ringhiere, sono stati scelti d’accordo con la dirigente scolastica Antonietta Maiello, con cui l’amministrazione lavora in costante sinergia per migliorare le attività che riguardano la comunità scolastica. Lo scorso anno , sempre presso la scuola Rodari, fu realizzata anche l’impermeabilizzazione di tutta la copertura e 5 bagni ex novo, di cui uno per diversamente abili.

“Alle scuole diamo e daremo sempre la massima attenzione – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – individuando le priorità per garantire sempre alla nostra comunità scolastica, le condizioni migliori per affrontare le attività didattiche in sicurezza, in strutture sempre più accoglienti e create a misura di bambino”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2021 - 19:41


facebook

ULTIM'ORA

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori
Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti
Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada
Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di...
Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino
Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo
Calciomercato, colpo del Napoli: arriva Beukema dal Bologna per 30...
Napoli, vandali devastano la spiaggia di Largo Sermoneta
Caserta, arrestati due truffatori di anziani in trasferta
Arzano, Consorzio Cimiteriale parte la costruzione di 500 loculi
La Battaglia di Sarno, dove la storia si fa emozione....
Napoli, polizia e finanza passano al setaccio la movida del...
Napoli, è tornato a casa Leonardo Grimaldi: il ragazzo scomparso...
Napoli, occupazione abusiva a Scampia: picchiato il segretario Unione Inquilini
Processo Maradona: ora Luque chiede il giudizio della giuria popolare
Truffe online: 23 perquisizioni in Campania
Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni...
Ritrovato vivo Allan: il bimbo scomparso a Ventimiglia. Era disadratato
Castellammare, ristorante degli orrori: cibo manipolato e insetti
Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone
Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno
Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio...
Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”
Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola...
Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le...
Napoli, nuovo incendio nell’area ex Nato: fiamme vicino al Centro...
Napoli, furto in casa di Guido Grimaldi, presidente Alis
Pontecagnano Faiano rende omaggio al Maresciallo Bolognesi
Inter e Milan chiudono le porte agli ultrà “non graditi”:...

Nessun articolo pubblicato oggi.

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito
  • Bambino di 10 anni ustionato a Pollena Trocchia: auto in fiamme sul marciapiede
  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE