Napoli. In data odierna il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha presieduto una riunione relativa allo stato di agitazione del personale dipendente della società Asia Napoli S.p.A., convocata a seguito della proclamazione di un’azione di sciopero per la data dell’11 ottobre 2021.
Alla riunione hanno partecipato, per il Comune di Napoli, l’Assessore alle Politiche sociali, trasformazione digitale, ambiente e sport, dr.Potrebbe interessarti
Napoli, riaperto il Largo Maradona dopo incontro decisivo in Comune
Metropolitana Duomo, arrestato un uomo per rapina: recuperato il portafogli della vittima
Mergellina, controlli della Polizia nella movida: tre denunce e patenti ritirate
San Giovanni, fugge all’alt e investe un agente: arrestato 30enne con droga
Nel corso della riunione sono state affrontate le problematiche sollevate dalle stesse organizzazioni sindacali e relative, principalmente, alle difficoltà di interlocuzione tra parti sociali e azienda.
Il Prefetto ha sottolineato la necessità di una positiva soluzione della vertenza e, tenuto conto del rilievo che la tematica della raccolta dei rifiuti assume nel contesto dell’area metropolitana di Napoli, ha dato ampia disponibilità all’attivazione di un tavolo presso la Prefettura, in cui saranno affrontati i principali temi posti dalle organizzazioni sindacali, la cui convocazione della prima riunione avverrà a breve.