Napoli, tutti pazzi per Osimhen: non si ferma più

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ragazzi, e’ a meta’ tra Drogba e Henry”. “No, e’ chiaramente l’erede del nostro Cavani”. Nei bar, nelle piazze assolate, e’ Victor Osimhen il centro di tutte le conversazioni a Napoli, in una citta’ incantata dalla squadra che vola a punteggio pieno dopo le prime sei di campionato e accelera sulle ali dell’attaccante nigeriano, nuovo fenomeno europeo.

PUBBLICITA

Dopo i gol da Leicester, Udine e Genova, la nuova stella azzurra si e’ preso il Maradona, con il gol del vantaggio e l’azione che ha costretto Godin al rigore del raddoppio trasformato da Insigne. Sei gol stagionali, in un testa a testa europeo con Benzema, ma soprattutto con una continuita’ e una sicurezza che fanno brillare gli occhi ai tifosi, e non solo.

Spalletti e’ stato chiaro nel post partita: “Dal punto di vista atletico – ha detto – e’ incredibile, riesce a fare tre-quattro battute a distanza di venti metri, da solo senza far venire fuori i centrocampisti. Oltre ad un bomber e’ un grande uomo squadra. Ha dei margini di miglioramento, sa fare bene molte cose, deve prendere in considerazione anche altre cose che gli possono dare ancora piu’ forza”.



    Il tecnico sa che puo’ ancora lavorarci per trasformarlo davvero in una star mondiale, in una stella che il Napoli ha preso per 70 milioni, abbattendo tutti i propri record di spesa per un singolo calciatore, ma sa gia’ che il valore di mercato e’ gia’ vicino ai 100 milioni per un bomber di 22 anni, con un contratto in azzurro fino al 2025.

    E cosi’ mentre l’Europa si gode gli ultimi anni di Messi e Ronaldo, mentre brilla l’era di Mbappe’, Osimhen si aggiunge ad Haaland nel panorama dei bomber che si stanno prendendo il futuro. Lui, Victor, si gode il momento, posta sui social la sua esultanza davanti alla curva azzurra, ma studia anche l’equilibrio, ubbidendo a Insigne che in campo lo rimuove fisicamente mentre protesta con l’arbitro dopo il giallo per simulazione e chiede scusa alla panchina per qualche intemperanza.

    La crescita e’ un percorso, ma intanto la potenza e il fiuto del gol sono gia’ esplosivi: Spalletti e i tifosi del Maradona lo aspettano con ansia giovedi’ sera, quando a Napoli arriva lo Spartak Mosca in Europa League.

    Alla proiezione del film diretta da Stefano Cerbone seguirà il dibattito sul tema "O fai il padre o il camorrista"

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...