Cronaca Salerno

Pontecagnano, scoperto a incendiare rifiuti: denunciato

Condivid

Pontecagnano.  I militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Cipriano Picentino, durante il servizio di controllo del territorio hanno notato, nel Comune di Pontecagnano Faiano nei pressi dell’aeroporto civile, una colonna di fumo nero e denso sollevarsi da un punto ubicato in mezzo a serre e terreni coltivati.

Raggiunto prontamente il luogo, alle spalle di un casolare di campagna, la pattuglia sorprendeva una donna intenta ad alimentare un fuoco appiccato ad un cumulo di rifiuti; rifiuti, tra l’altro, anche inquinanti costituiti infatti da plastiche, residui di apparecchiature elettriche (ventilatori, etc.), stracci, abiti usati ed altri rifiuti urbani.

Il fuoco ardeva su di una brace costituita da una abbondante quantità di rifiuti provenienti da attività di demolizione e già combusti molto probabilmente anche con roghi appiccati in precedenza.

Data la pericolosità dei rifiuti bruciati, e stante anche la vicinanza con l’aeroporto civile, i militari si sono attivati innanzitutto per spegnere le fiamme.

Alla luce di quanto riscontrato poi, i militari hanno provveduto a porre sotto sequestro l’area utilizzata per la combustione ed i residui di rifiuti bruciati ed a deferire all’Autorità Giudiziaria la trentacinquenne di origini marocchine responsabile del delitto di combustione illecita di rifiuti.

Le operazioni dei militari sono state condotte dal Comandante della Stazione Carabinieri Forestale di San Cipriano Picentino, Maresciallo Emanuele Lanzetta neo-assegnato al comando del reparto.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 25 Settembre 2021 - 13:36
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Cercola, pusher aveva la stanza dell’albergo come base di appoggio

Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:50

Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici, nessun erito

Napoli  – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:28

Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo una settimana di inferno

Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora il Napoli”

Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:45