Napoli. In diretta telefonica a La Radiazza è intervenuto il dott. Pietro Paolo Micillo, responsabile relazioni esterne di Autostrade Meridionale e Tangenziali, in merito all’iniziativa per l‘esenzione del pedaggio per la Tangenziale di Napoli per la tratta Capodimonte-Fuorigrotta dalle 7 alle 8.30:
“Ad oggi 900 utenti hanno aderito all’iniziativa anche se i numeri sono in continuo aggiornamento dato che l’iniziativa è aperta fino al 31 dicembre. Ricordiamo che se ci si iscrive alla piattaforma entro domani si ha diritto all’esenzione retroattiva che sarà conteggiata a partire dal 15 settembre.” .
“Contro il pedaggio della tangenziale ci battiamo da anni, questo ci sembrava un primo segnale di apertura nei confronti dei cittadini napoletani che tanto hanno dato a questa società in termini economici permettendole di ottenere enormi guadagni tra l’altro neanche in minima parte riutilizzati per sostenere la viabilità locale. Pensiamo però che tutta l’iniziativa sia stata architettata per concedere questa esenzione a ‘pochi’.
Effettivamente 900 utenti che aderiscono all’iniziativa, su 240 mila passaggi giornalieri totali in tangenziale, sono oggettivamente molto pochi. Si poteva /doveva fare di più ed estendere l’iniziativa sia come fasce orarie che come tratte. ”-hanno commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.
La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto
Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto
Napoli -E' già in stato di fermo uno due sospettati quali autori della clamorosa rapina… Leggi tutto
Qualiano- Colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri a Qualiano. Erano da poco passate… Leggi tutto
Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto
Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto