Assunta Legnante seconda per soli 16 centimetri nel lancio del peso alla Paralimpiadi di Tokyo


Paralimpiadi di Tokyo, la napoletana Assunta Legnante è medaglia d’argento nel getto del peso F12 femminile.
La lanciatrice azzurra, detentrice sia del record mondiale che di quello paralimpico della sua classificazione, ha chiuso alle spalle della rivale uzbeka Safiya Burkhanova per soli 16 centimetri (14.78 a 14.62).
“Che difficoltà ho trovato in pedana? Il freddo, la pioggia, ma quelli c’erano per tutti. Mi dispiace, ma magari chiedo anche troppo”. Lo ha detto Assunta Legnante, medaglia d’argento nel getto del peso F12 femminile, parlando nella zona mista dell’Olympic Stadium.
Legnante era molto commossa al termine della gara: “Peccato per il terzo lancio nullo, ma quello che mi rimprovero è che non si può fare 14.25 da ferma e 14.62 in traslo”, ha concluso.
“Cara Assunta, ti abbiamo visto lottare e poi piangere per la medaglia più preziosa che non è arrivata per pochissimo. Saremo sempre orgogliosi di te, della straordinaria atleta che sei, indipendentemente dalle medaglie, sempre”. Così su Twitter il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, rivolge un messaggio all’atleta Assunta Legnante, argento nel getto del peso.
La Regione Campania rassicura gli sfollati dei Campi Flegrei: non esiste un termine perentorio per… Leggi tutto
Due uomini della provincia di Napoli sono stati denunciati per una truffa online che ha… Leggi tutto
Napoli - Dopo circa cinque anni trascorsi in carcere, da oggi Salvatore Ferraiuolo, 38 anni,… Leggi tutto
La settimana inizia con una potente energia di Terra. Il Sole in Vergine e la… Leggi tutto
Quando si parla di questione meridionale si pensa quasi sempre alle stesse cose. Occupazione. Infrastrutture.… Leggi tutto
Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto