Il Napoli non si ferma più: gli azzurri escono vittoriosi anche dalla Dacia Arena. Battuto 4-0 l'Udinese: tre punti che vogliono dire vetta della classifica in solitaria dopo quattro partite di campionato.
Diverse le modifiche di Spalletti alla formazione rispetto alla trasferta di Leicester. In difesa c'è il rientro dal 1' di Mario Rui al fianco di Koulibaly e Rrahmani, con Manolas a riposo. La novità è sulla trequarti: gioca Elmas e non Zielinski, non ancora al 100% della condizione. Al suo fianco Fabian Ruiz e Anguissa. Davanti torna Politano con Insigne ed Osimhen, gli intoccabili in attacco.
Inizia forte l'Udinese, che pressa il Napoli e trova qualche offensiva interessante dalle parti di Ospina.Potrebbe interessarti
Napoli-Eintracht si gioca al Maradona, no della UEFA alla richiesta dei tedeschi del campo neutro
Simeone sfida il Napoli da ex: "Sul treno per Torino piansi per 4 ore e mezza"
Napoli, Conte suona la carica: “Sette partite in 22 giorni? Servirà l’apporto di tutti”
De Laurentiis a Washington per i 50 anni del NIAF e il premio Filmauro
Il copione non cambia nella ripresa: il Napoli aggredisce e va a caccia del terzo gol per chiudere la partita. Rete che arriva al 52': calcio d'angolo, Mario Rui appoggia di testa per Koulibaly che calcia di destro al volo dal centro dell'area di rigore. E' la rete del 3-0, che mette definitivamente fuori dai giochi i padroni di casa. Spazio anche per Lozano, Zielinski, Ounas, Petagna e Zanoli (al debutto): il messicano si regala anche una gioia personale all'84' con un tiro a giro che vale il 4-0.
Il Napoli resta quindi l'unica squadra a punteggio pieno del campionato: gli azzurri, a quota 12 punti, sono primi in classifica a +2 su Inter e Milan. Spicca, dopo appena quattro partite, il +10 sulla Juventus. Prossimo impegno tra tre giorni al Marassi contro la Sampdoria per quello che sarà il primo turno infrasettimanale di questa Serie A.
Vincenzo Scarpa