#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Agosto 2025 - 10:29
24.7 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province
Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta...
Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal...
Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno
Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate...
Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in...
Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte
Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico...
Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola
Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero”...
Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un...
Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli...
Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in...
Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal...
Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia...
Ischia, caso mediatico e giudiziario: arrestato uomo a bordo di...
Ancora multe ai locali della movida del Vomero
Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto...
Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel...
Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un...
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....

Napoli, inchiesta sulla morte del bimbo in via Foria

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli.La tragedia si e’ consumata in una manciata di minuti. Un bimbo, di appena tre anni, era sul balcone della sua abitazione di un antico edificio che affaccia su via Foria.

Molto probabilmente si e’ arrampicato sulla ringhiera dell’appartamento al terzo piano dove viveva con i genitori, si e’ sporto ed e’ precipitato al suolo. Per lui, dopo un volo di quindicina di metri, non c’e’ stato nulla da fare. Trasferito al vicino ospedale “Vecchio Pellegrini”, i medici, infatti, non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura. Sono stati ascoltati anche i vicini, i parenti, della coppia di commercianti. Alcuni commercianti che hanno le loro attività sulla strada. I rilievi della polizia scientifica dovranno stabilire il percorso fatto dal piccolo e soprattutto stabilire come si è arrampicato.

Il fatto e’ accaduto poco prima delle 13. Il piccolo era in casa con la mamma, incinta all’ottavo mese. L’esatta dinamica dell’incidente e’ ancora in fase di ricostruzione da parte degli investigatori che nel pomeriggio hanno sentito i genitori del piccolo, nato nel 2017 e primo figlio della coppia. Sull’ampia balconata non c’erano sedie o altri appigli quindi tutta l’attenzione e’ puntata sulla ringhiera. I soccorsi, allertati da alcuni esercenti, sono stati immediati ma le condizioni del bimbo sono apparse subito disperate.

Sul posto sono giunti gli uomini della polizia ed una ambulanza del “118” che, scortata dagli agenti motociclisti, si e’ diretta a tutta velocita’ verso il “Vecchio Pellegrini”, dove poi si sono recati anche diversi familiari. Per ore i poliziotti della scientifica, dopo aver transennato l’intera zona, hanno eseguito i rilievi del caso.

Napoli via foria

Una tragedia che ha lasciato sgomento l’intero quartiere, uno dei piu’ affollati della citta’ di Napoli e dove hanno sede, nell’antica caserma Garibaldi, gli uffici del giudice di pace. Il papa’ e la mamma del piccolo sono conosciuti perche’ appartengono a famiglie di commercianti che da tantissimi anni operano in zona. In molti si sono stretti intorno alla famiglia e fino a tarda sera, come in un mesto pellegrinaggio, sul posto sono giunte numerose persone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, bimbo precipita dal balcone e muore in via Foria

Alcuni fasci di fiori bianchi sono stati deposti dinanzi al palazzo. C’e’ chi passando sull’ampio marciapiedi non e’ riuscito a trattenere le lacrime e ha recitato una preghiera. “Ho visto sfrecciare tante auto della polizia ma mai avrei immaginato che fosse accaduta una tragedia del genere. Penso al dolore della mamma. Spero tanto che abbia tanta forza”, dice commossa un’anziana donna che quando e’ accaduto il fatto era nei pressi di un’agenzia bancaria di via Foria.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 17 Settembre 2021 - 22:17


facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Primo Piano

Le Video Storie