Napoli. Era andata dai carabinieri per presentare una denuncia di furto del suo yacht: la donna è stata denunciata per simulazione di reato perché il natante le era stato pignorato.
Erano appena scattate le 13 di sabato quando l’amministratrice di una società di yacht chartering (noleggio grandi imbarcazioni) ha scoperto che uno dei natanti ormeggiati nello specchio d’acqua antistante Via Caracciolo era scomparso.
Uno yacht del valore di 100mila euro era stato sganciato dal campo di boe e portato via. Un danno enorme, immediatamente denunciato ai Carabinieri della Stazione di Posillipo.
Qualcosa però non tornava e i militari hanno indagato a fondo per comprendere se dietro la misteriosa sparizione vi fosse effettivamente un furto.
Sono bastate loro poco più di 48 ore per scoprire che l’imbarcazione fosse stata pignorata in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli.
Provvedimento, tra l’altro, regolarmente notificato alla donna da un ufficiale giudiziario.
Secondo quanto ricostruito dai militari, lo yacht le era stato sottratto perché non ne aveva mai pagato il prezzo ai precedenti proprietari. Da vittima di furto, la donna – una 25enne del Vomero – dovrà ora rispondere di simulazione di reato.
Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto
Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto
Napoli– Momenti di paura oggi pomeriggio a Napoli, dove una violenta esplosione si è verificata… Leggi tutto
Prometteva guarigioni miracolose con candele "magiche", ma per i carabinieri era solo una truffatrice. Una… Leggi tutto
Caserta – Brucellosi in netta ritirata in Campania: il numero di capi bufalini sieropositivi abbattuti… Leggi tutto
Avellino – Sei dipendenti del Comune di Avellino sono finiti nel registro degli indagati della… Leggi tutto