Un biglietto omaggio, per assistere alla partita Napoli- Juventus, a tutti i ragazzi che si vaccineranno prima dell’incontro calcistico.
È l'iniziativa della fondazione di recupero minorile A’ ‘Voce d’è Creature che ha sede a Napoli, in un bene confiscato alla camorra, nel quartiere Arenaccia. “Con l’avvio delle iscrizioni per il nuovo anno sociale – ha spiegato don Luigi Merola, il presidente della fondazione - abbiamo scoperto che tutti i ragazzi non avevano ancora fatto il vaccino. E così pure i genitori. Allora – continua il sacerdote - abbiamo pensato ad una iniziativa che potesse convincere tutti, anche quelli con idee no vax”.
Quale? “Il Napoli – risponde don Merola – qui il tifo per il Napoli è molto forte. Ci siamo chiesti: perché non regalare un biglietto a tutti i ragazzi e ai genitori che si faranno inoculare la prima dose anti covid prima di sabato?”. È la risposta è stata molto positiva.
“Il 90% dei ragazzi e dei genitori che abbiamo interpellato – racconta con un pizzico di orgoglio don Merola - hanno accettato l’invito. Un risultato strepitoso. A volte basta davvero poco per smuovere le acque. Debbo pero ringraziare – conclude il sacerdote – l’imprenditore Giovanni Lombardi, responsabile della Nefrocenter, per essersi reso disponibile ad acquistare i ticket del Napoli”.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto