foto archivio
Meteo: nei prossimi giorni “un’inaspettata rimonta dell’anticiclone a matrice sub-tropicale riporterà l’estate su gran parte d’Italia con temperature in continuo aumento”.
A prevederlo sono gli esperti del sito www.ilmeteo.it, spiegando che i venti freschi che in queste ore stanno soffiando su molte regioni tenderanno ad attenuarsi gradualmente fino ad essere sostituiti da quelli più caldi meridionali tra giovedì e venerdì.
Questo passaggio di testimone, innescato proprio dall’arrivo dell’anticiclone africano, sarà alla base del progressivo aumento delle temperature massime. La prima regione interessata dal fenomeno sarà la Sardegna che da giovedì tornerà a toccare punte di 36 gradi, poi a ruota seguiranno Toscana e Lazio (fino a 30 gradi a Roma e Firenze) e quindi il resto del Sud (con punte di 32-33 gradi). Le temperature aumenteranno anche al Nord, ma in maniera meno evidente e più graduale.
Sulle zone pianeggianti si raggiungeranno circa 24-26 gradi. Nel complesso il tempo sarà prevalentemente soleggiato salvo per una maggior nuvolosità al Nord (mercoledì) e qualche rovescio o breve temporale sulla Sicilia orientale e in Calabria (mercoledì e giovedì).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mattarella firma il decreto sul green pass al lavoro
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto