Meteo

Meteo: con l’anticiclone africano torna l’estate al Centro-Sud

Da giovedì le temperature meteo torneranno a toccare punte di 36 gradi



meteo




Meteo: nei prossimi giorni “un’inaspettata rimonta dell’anticiclone a matrice sub-tropicale riporterà l’estate su gran parte d’Italia con temperature in continuo aumento”.

A prevederlo sono gli esperti del sito www.ilmeteo.it, spiegando che i venti freschi che in queste ore stanno soffiando su molte regioni tenderanno ad attenuarsi gradualmente fino ad essere sostituiti da quelli più caldi meridionali tra giovedì e venerdì.

Questo passaggio di testimone, innescato proprio dall’arrivo dell’anticiclone africano, sarà alla base del progressivo aumento delle temperature massime. La prima regione interessata dal fenomeno sarà la Sardegna che da giovedì tornerà a toccare punte di 36 gradi, poi a ruota seguiranno Toscana e Lazio (fino a 30 gradi a Roma e Firenze) e quindi il resto del Sud (con punte di 32-33 gradi). Le temperature aumenteranno anche al Nord, ma in maniera meno evidente e più graduale.

Sulle zone pianeggianti si raggiungeranno circa 24-26 gradi. Nel complesso il tempo sarà prevalentemente soleggiato salvo per una maggior nuvolosità al Nord (mercoledì) e qualche rovescio o breve temporale sulla Sicilia orientale e in Calabria (mercoledì e giovedì).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mattarella firma il decreto sul green pass al lavoro

Google News

Commenti

I Commenti sono chiusi

Vaccino, quasi 83 mln le somministrazioni, dose aggiuntiva a 12.612 persone fragili

Notizia precedente

Cinema, muore a 57 anni Willie Garson di Sex and the City

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..