Cronaca Caserta

A Maddaloni si piange la morte dell’operaio Pietro Vittoria

Pubblicato da
Condivid

Maddaloni, Si chiamava Pietro Vittoria, aveva 47 anni, era sposato e aveva due figli l’operaio della ditta Edil San Felice di Nola  morto stamani dopo essere stato investito da un tir mentre stava effettuando alcuni lavori sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nelle vicinanze del casello di San Severo.

A investire il 47enne, originario di Maddaloni, è stato un camionista brindisino che subito dopo aver travolto con il proprio mezzo l’operaio si è fermato per soccorrerlo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli uomini dello Spesal per verificare la posizione lavorativa dell’operaio che – a quanto si apprende – risulterebbe regolarmente assunto. Le indagini sono affidate agli uomini delle polizia stradale.

“La direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia esprime, a nome di tutta la comunità dei lavoratori autostradali, il più profondo cordoglio per la scomparsa dell’operaio impiegato nelle attività di un cantiere in A14 per conto di una ditta esterna”. È quanto si legge in una nota di Autostrade per l’Italia che così commenta la morte dell’operaio 47enne di Maddaloni  morto oggi sul tratto autostradale della A14 vicino San Severo (Foggia) dopo essere stato investito da un mezzo pesante. La vittima, dipendente di una dotta di Nola (Napoli) sarebbe rimasto schiacciato tra il tir che lo ha investito e il camion della ditta per cui lavorava.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italia, la strage dei “caduti”; sul lavoro: dieci operai morti in 36 ore

“La società tutta vuole inoltre esprimere la più sentita vicinanza ai familiari del lavoratore e la massima disponibilità a contattarli, appena possibile, per offrire loro ogni supporto utile per le eventuali necessità – prosegue Autostrade per l’Italia – Il Direttore di Tronco di Bari di Aspi, appena appresa la notizia, insieme al personale della divisione ha naturalmente offerto la massima collaborazione alle autorità competenti impegnate nella ricostruzione della dinamica dell’evento”.

Pubblicato da