Calcio Napoli

Le pagelle del Napoli: Osimhen da paura, Anguissa domina

Condivid
Gli azzurri non si fermano più: Ospina mai impegnato, Zielinski serve un assist.
Ospina: 6. Impegnato anche meno del solito, praticamente quasi mai costretto a parate importanti per salvare il risultato: serata di ordinaria amministrazione per il colombiano.
Di Lorenzo: 6. Non eccellente in alcune fasi della gara, ma fa il suo anche stasera in una partita assolutamente controllata dagli azzurri senza commettere particolari errori.
Rrahmani: 6. Il Cagliari impegna poco la retroguardia azzurra, ma lui è lì e gestisce il reparto con calma. Ancora buoni segnali: Spalletti sembra preferirlo sempre più a Manolas e lui non sta tradendo la fiducia del mister.
Koulibaly: 6,5. Comanda la difesa con la solita diligenza, annullando le risorse offensive dei sardi. In campo si fa sempre sentire e si lancia anche in qualche uscita offensiva.
Mario Rui: 6,5. Il terzino portoghese continua la sua crescita post infortunio: grande attenzione in difesa, con diverse chiusure chiave, e nelle uscite verso gli attacchi partenopei.
Anguissa: 7. Errori ancora non se ne vedono: è ormai diventato insostituibile a centrocampo. Gran palla per Zielinski, che poi fornisce l’assist ad Osimhen per l’1-0. Sfiora anche la rete personale con un tiro da fuori area.
Fabian Ruiz: 6,5. Bene anche oggi: il centrocampo è ormai collaudato e l’intesa con Anguissa continua a consolidarsi partita dopo partita (dall’88’ Demme: sv).
Politano: 6,5. La squadra passa meno del solito dalle sue parti, ma l’esterno italiano trova comunque buone giocate e buoni spunti offensivi (dal 69′ Lozano: 6. Qualche occasione a partita chiusa, ma il gol non arriva)
Zielinski: 7. Il successo del Napoli passa anche dai suoi piedi: si muove sul filo del fuorigioco e trova l’assist di prima per il gol del vantaggio firmato da Osimhen. Sfiora la marcatura personale nella ripresa (dal 69′ Elmas: 5,5. Non entra benissimo, si fa anche ammonire ingenuamente).
Insigne: 7. L’impressione è che i giocatori si affidino a lui nella maggior parte delle azioni offensive: bene come al solito, anche se non perfetto in alcune circostanze. Alla fine ci mette comunque la firma dal dischetto (dal 77′ Ounas: sv).
Osimhen: 7,5. Questa sera è l’incubo di Godin: zampata in anticipo sul centrale per l’1-0, rigore procurato per fallo dell’uruguaiano per il raddoppio di Insigne. Il “Maradona” ruggisce ad ogni sua giocata: è sempre più il Napoli di Victor (dal 77′ Petagna: sv).
 Vincenzo Scarpa

Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2021 - 23:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42