Calciomercato

Inter, Onana per il dopo Handanovic: Marotta studia il colpo a zero

Pubblicato da
Condivid

L’Inter studia il proprio portiere del futuro e lavora sul “mercato dei rinnovi”: in questo senso piace André Onana, portiere dell’Ajax in scadenza di contratto nel 2022.

L’età di Samir Handanovic avanza: il portiere sloveno ha compiuto a luglio 37 anni ed il momento del ritiro dal calcio giocato non è così lontano. Motivo per il quale il ds Marotta è al lavoro per regalare un sostituto di livello a Simone Inzaghi: in cima alla lista dei desideri c’è proprio l’estremo difensore camerunense, dal 2016 titolare nella squadra di Amsterdam, dove conta 142 presenze in prima squadra di cui 53 in competizioni europee.

A febbraio di quest’anno, però, la svolta: positivo all’antidoping per aver assunto furosemide, medicinale prescritto alla moglie. Squalificato per un anno (diventati nove mesi dopo il ricorso), il portiere camerunense rientrerà in campo a novembre.

Non proseguono, invece, i dialoghi per il rinnovo del contratto con l’Ajax: si sono fatti avanti già Lione e Arsenal, proposte che per ora Onana ha rifiutato. Poi l’interesse dell’Inter: il giocatore è affascinato dall’idea di giocare in Italia e ai nerazzurri, squadra nella quale erediterebbe il posto da titolare da Handanovic. Trattativa in corso: Marotta prova a piazzare un colpo a zero importante per la rosa di Inzaghi.

Vincenzo Scarpa


Pubblicato da