Chiede amicizia Fb ad una donna, gambizzato dal fidanzato geloso

Condivid

Ha chiesto l’amicizia su facebook a una donna ma il compagno di quest’ultima, evidentemente per gelosia, gli ha sparato, ferendolo.

E’ accaduto il 12 settembre scorso a Taranto. Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura hanno concluso le indagini sulla sparatoria avvenuta nella mattinata di domenica nei pressi di un maneggio di Lido Azzurro. Il presunto responsabile, un pregiudicato tarantino di 49 anni, resosi irreperibile subito dopo il fatto, non ha potuto far altro che presentarsi volontariamente ieri pomeriggio, in compagnia del suo avvocato, negli Uffici della Questura, dopo essere stato pressato dalle ricerche della Polizia.

Le indagini hanno fatto così emergere  lo scenario nel quale è maturato il ferimento. L’indagato, che aveva un suo cavallo nel maneggio dove lavorava la vittima, da qualche giorno era alla sua ricerca poiché l’uomo ferito avrebbe avuto la ‘colpa’, a suo parere, di aver chiesto l’amicizia su facebook alla sua compagna.

Così, intorno all’ora di pranzo, il 49enne è riuscito a rintracciare il suo obiettivo prima in una salumeria sempre della zona e, non riuscendo ad avere un confronto diretto, lo ha raggiunto in sella della sua moto, una Yamaha Majesty, nel maneggio, sparandogli tre colpi d’arma calibro 7,62 X25 e ferendolo ad entrambe le gambe.

Dopo il gesto assurdo il pregiudicato ha abbandonato la sua moto, poi ritrovata dai poliziotti, ed è fuggito a bordo della sua auto, facendo perdere le tracce, fino a ieri pomeriggio quando, ormai braccato dalla Polizia di Stato, ha deciso di costituirsi.

Il 49enne fermato è accusato di tentato omicidio aggravato, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, minacce gravi e spari in luogo pubblico. Ora si trova in carcere.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 15 Settembre 2021 - 20:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa il bis e si conferma “numero d’oro”

L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:20

Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona 3-2

Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:10

Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro

Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:49

Napoli, aggredisce l’ex moglie in piazza Mercato: arrestato 61enne

Napoli – Un altro episodio di violenza sulle donne scuote il cuore di Napoli. Ieri… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:41

Vesuvio, l’odio corre sui social: “Perchè non e’ lava”. Ma certe frasi bruciano più del fuoco

Ci sono tragedie che distruggono boschi, case e vite. E poi ci sono parole che… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:24

Acerra, trovato in casa con una pistola rubata: arrestato 30enne

Acerra – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:20