AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:00
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:00
14.9 C
Napoli

Fabio Cannavaro: “Napoli, Spalletti una garanzia. Insigne? Rinnoverà”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Fabio Cannavaro promuove il Napoli: l’ex difensore, campione del mondo con la nazionale nel 2006, ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche degli azzurri di Spalletti, reduci da sei vittorie in sei partite in campionato.

“E’ una stagione lunga, può succedere di tutto – ha detto Cannavaro -. Il Napoli ha cambiato allenatore, la società ha un’esperienza diversa rispetta all’anno scorso ma ci saranno sicuramente imprevisti, squalifiche o infortuni, e la Coppa d’Africa che toglierà tante energie. Ma sono convinto che farà bene: Spalletti è una garanzia, ha allenato in piazze importanti e sa come si vince. Gli darei tranquillamente le chiavi del campionato”.

“Osimhen? Sta dimostrando grandissime qualità – ha aggiunto Cannavaro parlando del momento d’oro del nigeriano -. Fa reparto da solo e tiene impegnata l’intera difesa con i suoi movimenti senza palla. Come l’avrei marcato? Con me sicuramente non avrebbe toccato palla”, ha aggiunto scherzando.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I top club europei su Osimhen, il Napoli frena: “E’ incedibile

Un commento anche sulla situazione legata al contratto in scadenza di Insigne: “Deve fare le sue valutazioni, ma da capitano e bandiera del Napoli sono convinto che insieme al suo entourage troverà la soluzione giusta per accontentare i tifosi, che credono tanto in lui”. E su Anguissa: “E’ stato un grandissimo affare low cost: fa un lavoro importante soprattutto per la difesa e sta dimostrando un valore incredibile”.

Vincenzo Scarpa

LEGGI ANCHE

Insigne: «Al Napoli sarei andato anche gratis, ma non se ne è fatto nulla»

di Federica Annunziata 4 Febbraio 2026 - 14:01 14:01

Lorenzo Insigne torna a casa. Dopo 14 anni dall’ultima avventura da biancazzurro, l’attaccante si è presentato al Pescara nella conferenza stampa ufficiale dell’Ekk Hotel, alla presenza del presidente Daniele Sebastiani e del direttore sportivo Pasquale Foggia. Un ritorno atteso, sognato dai tifosi e programmato insieme alla società, con un vissuto che si intreccia tra emozioni,…

Continua a leggere

Lite in campo tra Osimhen e Lookman durante Nigeria-Mozambico

di Giuseppe Del Gaudio 6 Gennaio 2026 - 11:33 11:33

La Nigeria vola ai quarti di finale di Coppa d’Africa con un sonoro 4-0 rifilato al Mozambico, ma la vittoria limpida e autoritaria è stata offuscata da un brutto litigio in campo tra due dei suoi uomini più rappresentativi: Victor Osimhen e Ademola Lookman. La partita di lunedì era virtualmente in cassaforte già nella ripresa,…

Continua a leggere

Il calciomercato scalda i motori tra prime mosse e grandi manovre. La Lazio su Insigne

di Vincenzo Scarpa 23 Dicembre 2025 - 20:47 20:47

Il calciomercato invernale scalda i motori e le grandi del campionato iniziano a muoversi tra operazioni già chiuse e trattative che promettono scintille. A Milano è stata la giornata delle visite mediche di Niclas Füllkrug, arrivato dal West Ham con la formula del prestito gratuito fino al termine della stagione. In casa rossonera, però, è anche tempo di saluti: dopo quasi mille giorni senza scendere in campo, Divock Origi ha risolto il contratto. Il belga, fuori dal progetto dall’estate del 2024, continuava a percepire uno stipendio pesante per le casse del club.

Restano interrogativi sul futuro di Christopher Nkunku, acquistato dal Chelsea per 37 milioni e ancora incapace di incidere nonostante un maggiore impiego nelle ultime gare.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA