Emerson Palmieri rivela: “Dissi sì al Napoli, poi non so cos’è successo”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Avevo detto sì al Napoli”. E’ la rivelazione di Emerson Palmieri, terzino campione d’Europa con la nazionale italiana ed ora passato al Lione, che ha parlato in giornata alla Gazzetta dello Sport dell’ultima sessione di mercato e dell’interesse dei partenopei, che sono andati vicini al suo acquisto dal Chelsea.

Nelle intenzioni del Napoli c’era infatti almeno inizialmente l’acquisto di un terzino: per molte settimane il nome di Emerson, in uscita dal Chelsea, era in cima alla lista del ds Giuntoli. Gli azzurri alla fine hanno virato su Juan Jesus a parametro zero e si sono concentrati sul colpo Anguissa a centrocampo.

“Dopo l’Europeo volevo giocare con continuità, visto che in Inghilterra trovavo poco spazio – ha raccontato l’esterno alla rosea -. Avevo parlato con Spalletti e avevo dato il mio consenso ad un passaggio al Napoli. Poi non so cos’è successo e come mai l’operazione non si è fatta”.

L’italo-brasiliano alla fine ha scelto il Lione, dove si è trasferito in prestito con diritto di riscatto a fine agosto: “Hanno un bel progetto, ho preso la decisione in pochissimi giorni. E’ un gruppo giovane e unito, i ragazzi mi hanno aiutato ad ambientarmi da subito”.

Vincenzo Scarpa

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:37
09/04/2026 06:37

Oroscopo di oggi 9 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

09/04/2026 02:23

Un'altra scossa ai Campi Flegrei: Napoli trema, ma noi restiamo qui

08/04/2026 22:14

Droni, droga e cellulari ai boss in cella: al via l'appello per il service della Camorra

08/04/2026 21:22

Morte di Domenico Caliendo, il Monaldi apre alla trattativa: " Accordo possibile già a maggio "

08/04/2026 20:50

Ischia, di nuovo in fiamme il Monte Epomeo: incendio sulle pendici a Serrara Fontana

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA