“Il rallentamento della campagna vaccinale in Campania nell’ultima settimana con un dimezzamento delle dosi somministrate rispetto a quelle previste fanno allungare i tempi del raggiungimento dei 5 milioni di immunizzati nella nostra regione”.
Lo ha detto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta facebook del venerdì.
“Ci sono 509mila giovani residenti in Campania e di questi solo il 60% ha avuto la prima dose ovvero 307mila invece con la seconda dose il 40%. Con uno sforzo ulteriore potremmo aprire le scuole la prossima settimana con tranquillità visto che i docenti sono tutti vaccinati. Chiedo uno sforzo ai genitori e ai ragazzi di vaccinarsi. Metteremo dei camper davanti alle scuole per poter intercettare gli ultimi indecisi”.
Napoli — Sulle prossime elezioni comunali di Salerno il Partito democratico nazionale mantiene una linea di cautela e rinvia ogni decisione al livello territoriale. «Delle elezioni a Salerno si sta occupando il partito regionale campano», ha chiarito la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine dell’iniziativa dem “L’Italia che coltiva saperi” in corso a Napoli.…
Napoli - «Avremo probabilmente, fra qualche anno, un affollamento di Poggioreale per chi sta facendo in maniera irresponsabile questo delitto a Bagnoli». È un attacco durissimo quello sferrato da Vincenzo De Luca, ex presidente della Regione Campania, nel corso di una diretta Facebook dedicata ai lavori in corso nell’area occidentale di Napoli in vista dell’America’s…
Napoli– Colpo di scena politico a Napoli: Elly Schlein, segretario del Pd, scarica la tensione sul doppio fronte camorristico e amministrativo campano. "Fiducia piena nel lavoro del partito regionale – tuona a margine dell'evento 'Energia Popolare' – ma la priorità resta una: tenere unita la coalizione progressista con cui abbiamo sbancato le regionali ed eletto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti