Cronaca Caserta

Casal di Principe, soldi e droga: coppia di nigeriani in manette

Condivid

Casal di Principe. I carabinieri di Casal di Principe nella serata di ieri hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, due cittadini nigeriani, una donna di 48 anni, A.N. ed un uomo di 45, E.R., regolari sul territorio nazionale. I militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione effettuata presso l’abitazione, ubicata in via Circumvallazione, hanno sequestrato 54 grammi di marijuana, divisi in 30 dosi.

Rinvenuti e sequestrati anche più di 900 euro in banconote di piccolo taglio. Al momento dell’irruzione all’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno trovato due connazionali degli arrestati, che avevano appena acquistato sostanza stupefacente e che sono stati, quindi, segnalati alle competenti autorità.

L’abitazione in questione, di proprietà di una cittadina italiana di Casal di Principe, era stata regolarmente locata ad una cittadina nigeriana da tempo irreperibile, che, ormai da mesi aveva consentito ad altri connazionali di occupare ed utilizzare abusivamente lo stabile, senza più corrispondere il canone mensile.

I carabinieri, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, hanno provveduto a consegnare formalmente le chiavi dell’abitazione alla legittima proprietaria. Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Nello stesso stabile, nell’agosto scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, avevano proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti di altri tre cittadini nigeriani, resisi responsabili dei reati di rapina aggravata e sequestro di persona ai danni di un loro connazionale.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 17 Settembre 2021 - 19:52

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Concessioni balneari a Posillipo: un affare da pochi euro a fronte di incassi d’oro

Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:21

A Pianura la centrale dei falsi prodotti del Napoli e di Geolier: 2 arresti

Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:35

Ischia, anziana sventa la truffa ma è colta da malore: arrestato un 23enne, è la sua undicesima volta

Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:10

Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza la testa

Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 06:35

Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 05:59

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47