Campania

Campania, abbonamento bus gratis solo a studenti immunizzati

Condivid

Campania. “Abbonamento gratuito, ma solo per gli studenti vaccinati”. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta social, conferma anche per quest’anno l’esenzione del pagamento del trasporto pubblico per gli studenti, ma annuncia che leghera’ il beneficio alla campagna vaccinale.

Un provvedimento che riguarda gli studenti tra i 12 e i 19 anni, che in Campania sono 509mila. “Di questi – sottolinea De Luca – 304 mila hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e circa 200mila sono immunizzati. E’ necessario uno sforzo in piu’ per stare tranquilli”. Per ridurre al minimo il rischio di contagio, De Luca assicura anche provvedimenti in materia di trasporto.

“Saranno aumentate da subito le corse sulle tratte normali, ne avremo 66 – spiega, riferendosi all’azienda Eav – in piu’, avremo corse aggiuntive con l’avvio dell’anno scolastico previsto per la meta’ di settembre”. Per quanto riguarda il personale in servizio nelle scuole, De Luca annuncia un chiarimento a breve per chi non dipende dal ministero dell’Istruzione.

“Sono obbligati tutti ad avere il green pass, anche se non dipendenti – dice – anche se impegnati nelle mense”. E sul fronte della campagna vaccinale il governatore ribadisce l’impegno a raggiungere “il 75-80% di concittadini immunizzati tra settembre e ottobre”.

Le preoccupazioni maggiori riguardano al momento le fasce piu’ giovani della popolazione. “Registriamo numeri preoccupanti per quanto riguarda i decessi, anche di persone giovani – spiega – quindi, vacciniamoci tutti. Ci si puo’ vaccinare senza prenotazioni”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2021 - 18:46

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sant’Arpino, ladri entra in casa ma ci sono madre e figlia che si rifugiano in bagno e chiamano i carabinieri

Momenti di terrore a Sant’Arpino, nel Casertano, dove due ladri hanno tentato di introdursi in… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 11 maggio 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano un mix di energie contrastanti: Mercurio in Gemelli favorisce la… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 06:46

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58