AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 19:20
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 19:20
18.4 C
Napoli

Calvizzano. Partono gli scavi per la metanizzazione di “Case Sparse”,

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Calvizzano. Finalmente partono i lavori per la metanizzazione delle periferie di Calvizzano. È un risultato storico per quest’amministrazione comunale che finalmente dopo anni e anni riesce a dotare la frazione di “Case Sparse” di un sotto servizio di fondamentale importanza.

Erano lavori attesi da decenni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
Stavolta alle parole stanno seguendo i fatti. Tutto questo è frutto di un grande lavoro portato avanti dal sottoscritto, dagli uffici comunali e dal neo Assessore Arianna Ferrillo, che già da consigliera comunale si era impegnata tantissimo per raggiungere questo traguardo. Un grande obiettivo ottenuto grazie, anche ad un’ampia partecipazione, ed al coinvolgimento totale dell’area e dei suoi residenti. Questa dimostra ancora una volta quanto cerchiamo di essere risolutivi per i nostri concittadini. Lo facciamo in quartieri da troppo tempo abbandonati a loro stessi. Vogliamo assicurare alla popolazione un paese normale.

Partiremo da Via dell’Olmo e via via proseguiremo in tutti gli altri viali della frazione. Oltre all’installazione degli impianti sarà ripristinato anche il manto stradale, in questo modo opereremo anche una vera e propria riqualificazione dell’area. Ce la stiamo mettendo davvero tutta per migliorare il nostro paese, con lo stesso impegno dal centro storico alle periferie. Abbiamo dato seguito alle promesse che facemmo alla popolazione residente, nel corso dell’incontro che si tenne prima delle vacanze estive.

Metanizzeremo anche la Zona di San Pietro, la Zona di Via Mazzini e la Zona di E. De Filippo che sono ancora sprovviste degli allacciamenti, prevediamo di iniziare nei prossimi mesi, manca solo la firma che compete alla sede centrale di ItalGas di Roma. Tempo al tempo e i risultati arrivano. Un tassello alla volta faremo tutto. Continuiamo a lavorare insieme, fianco a fianco, per il bene comune, per fare sempre meglio e sempre di più.--
Giacomo Pirozzi

Articolo pubblicato il 3 Settembre 2021 - 18:14 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!