Benevento. Contributi previdenziali non versati ai dipendenti del consorzio: assolto l’ex commissario Giuseppe Catenacci.
Il giudice monocratico Pezza del tribunale di Benevento ha assolto l’imputato – difeso dagli avvocati Giusida Sanseverino del Foro di Benevento e Dario Vannetiello del Foro di Napoli – ritenendo che il fatto non sussiste.
Giuseppe Catenacci era finito sotto inchiesta nel 2015 quando ha svolto la funzione di commissario per la gestione liquidatoria del consorzio di bonifica della Valle Telesina. La Procura della Repubblica di Benevento ipotizzò che Catenacci avesse omesso, nella sua qualità di liquidatore, di versare le ritenute previdenziali ed assistenziali sulle retribuzioni dei dipendenti relativamente al 2015.
Una tesi confutata dalla difesa dell’imputato che è riuscita a dimostrare l’innocenza dell’ex commissario Catenacci attraverso prove documentali e testimoniali. Oggi è arrivata l’assoluzione perchè il fatto non sussiste.
Tratto a giudizio innanzi al Tribunale di Benevento, l’affermato dirigente ha ritenuto di affisare la sua difesa agli avvocati Giusida Sanseverino del Foro di Benevento e Dario Vannetiello del Foro di Napoli, i quali, grazie ad una certosina attività difensiva, hanno efficacemente convinto l’Autorità Giudiziaria in ordine alla innocenza dell’autorevole accusato.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto