Campania

“Basta roghi”, domenica 26 settembre corteo da Parete a Giugliano

Pubblicato da
Condivid

Parete. A Parete domenica 26 settembre, alle ore 17, dalla villa comunale partirà il corteo di protesta, organizzato con caparbietà dal locale comitato “Parete Basta Roghi” e dai comitati ambientalisti, che arriverà al mercato di Giugliano e vedrà la partecipazione non solo dei cittadini di Parete ma anche dei comuni di Aversa, Trentola Ducenta, Lusciano, Castel Volturno, Casapesenna Villa Literno, Casal di Principe. Hanno aderito alla manifestazione i vescovi di Aversa e di Acerra e tutti i gruppi ambientalisti che da anni combattono contro lo scempio del nostro territorio.

“Il centro abitato di Parete dista appena due chilometri dalle famigerate discariche del giuglianese e subisce da anni tutte le ricadute ambientali negative di questa vicinanza: fumi tossici, aria irrespirabile, avvelenamento del territorio, malattie per i suoi abitanti”, dichiara Giovanni Papadimitra del comitato.

“Con la manifestazione di domenica – continua – ci aspettiamo uno scatto d’orgoglio non solo da parte dei figli di questa terra ma anche dei politici. Ribelliamoci contro questa drammatica realtà e scendiamo in strada per impedire la morte di questo territorio e dei suoi figli”.


Pubblicato da