Casal di Principe. Tensione per l'abbattimento dello stabile abusivo di via Ancona, la polizia ha convinto gli inquilini a lasciare l'immobile abusivo.
Dopo una lunga e difficile mediazione, i funzionari della Polizia di Stato hanno convinto i residenti dell'immobile ad andarsene. La ruspa inviata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere entrerà in funzione a breve, quando saranno rimosse le ultime masserizie. Uno degli inquilini, padre di due bambini, ha lasciato la casa costruita con "sacrifici enormi" tra le lacrime. "Dove andremo a vivere? E chi lo sa", ha detto.
Stamane sono arrivate le ruspe scortate dalle forze dell'ordine.Potrebbe interessarti
Caserta, omicidio e lesioni: processo al chirurgo Stefano Cristano per i casi Iannotta e Di Villo
Caserta, morto dopo 4 giorni in ospedal l'operaio caduto dal tetto ad Arienzo
Maxi-operazione nel carcere di S. Maria Capua Vetere: scoperti 10 smartphone e hashish nel reparto dei boss
Caserta, raid nella comunità: 17enni con la cocaina, aggrediscono i carabinieri
L'amministrazione comunale aveva chiesto senza successo una proroga di 100 giorni alla Procura per adibire un ben confiscato a social house, così da poter ospitare le due famiglie con 4 minori che vivono in quell'immobile.
I funzionari della Polizia di Stato stanno cercando di convincere gli inquilini a lasciare l'immobile, per poter iniziare le operazioni di abbattimento ordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere; una donna ha accusato un malore.
Tanti cittadini sono giunti sul posto per portare solidarietà, ma carabinieri e polizia hanno ''sigillato' gli accessi mettendo in obliquo i furgoni per il trasporto degli agenti. Sono otto in totale i residenti nel palazzo, due coppie con due figli piccoli ciascuna. "Si sono sposati da poco e sono entrati in casa quando ancora non era finita - dice una donna a proposito di una delle coppie residenti - stavano concludendo la casa piano piano non avendo molti soldi e facendo lavori saltuari. Ora che fine faranno?".



 
                                    

 


